Doppio consiglio Smarthphone + Cellulare dual sim

Lorenzostevie

Nuovo Utente
92
2
Salve! Mi ritrovo a dover far compere per mia mamma. Per questioni di lavoro lei ha 3 numeri, un tim su cui fa tutto e altri due su cui riceve chiamate. Fino ad ora aveva usato un telefonino dual sim samsung e un telefono anch'esso samsung. Il dual sim ha deciso di rompersi e lei stessa si è stancata di non avere uno smartphone, proprio a lei a cui serve per lavoro! Le serve quindi:
- Smartphone (ovviamente Android):
> Schermo grande (non un 3.2")
> Buon touch
> Discreta capacità (minimo 8gb)
> Discreta fotocamera
> Budget MAX 200 euro, anche meno.

Per lo smartphone avevo pensato al Motorola MotoG, voi che dite? Versione 8 o 16 gb

- Cellulare Dual-Sim
> Buona ricezione
> Facilità di utilizzo
> Budget 60 euro
Per questo avevo pensato al Nokia Asha 206, che dite?

Aspetto suggerimenti :D
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve! Mi ritrovo a dover far compere per mia mamma. Per questioni di lavoro lei ha 3 numeri, un tim su cui fa tutto e altri due su cui riceve chiamate. Fino ad ora aveva usato un telefonino dual sim samsung e un telefono anch'esso samsung. Il dual sim ha deciso di rompersi e lei stessa si è stancata di non avere uno smartphone, proprio a lei a cui serve per lavoro! Le serve quindi:
- Smartphone (ovviamente Android):
> Schermo grande (non un 3.2")
> Buon touch
> Discreta capacità (minimo 8gb)
> Discreta fotocamera
> Budget MAX 200 euro, anche meno.

Per lo smartphone avevo pensato al Motorola MotoG, voi che dite? Versione 8 o 16 gb

- Cellulare Dual-Sim
> Buona ricezione
> Facilità di utilizzo
> Budget 60 euro
Per questo avevo pensato al Nokia Asha 206, che dite?

Aspetto suggerimenti :D

Per il primo il Moto G è ottimo nella sua fascia di prezzo. Aggiornato ad Android 4.4.2, è molto fluido, pecca un po nel multitasking avendo 1GB di RAM, ma nel complesso è molto fluido. La ricezione non so, mentre la facilità di utilizzo è quella di Android "puro", che può essere più o meno semplice rispetto alle versioni personalizzate delle varie aziende (a seconda dei gusti personali). La fotocamera non è proprio la migliore, ma ci si può accontentare. Secondo alcuni test ha anche una buona durata della batteria (ovviamente non eccelsa, ma buona). Lo schermo in HD garantisce comunque una buona qualità (non FullHD, anche se su uno smartphone secondo me non serve). La confezione di vendita non è "completa"
N.B: mi sto basando su recensioni e commenti di chi l'ha provato, io non l'ho ancora provato

Sul secondo non ti so aiutare
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzostevie

Lorenzostevie

Nuovo Utente
92
2
Per il primo il Moto G è ottimo nella sua fascia di prezzo. Aggiornato ad Android 4.4.2, è molto fluido, pecca un po nel multitasking avendo 1GB di RAM, ma nel complesso è molto fluido. La ricezione non so, mentre la facilità di utilizzo è quella di Android "puro", che può essere più o meno semplice rispetto alle versioni personalizzate delle varie aziende (a seconda dei gusti personali). La fotocamera non è proprio la migliore, ma ci si può accontentare. Secondo alcuni test ha anche una buona durata della batteria (ovviamente non eccelsa, ma buona). Lo schermo in HD garantisce comunque una buona qualità (non FullHD, anche se su uno smartphone secondo me non serve). La confezione di vendita non è "completa"
N.B: mi sto basando su recensioni e commenti di chi l'ha provato, io non l'ho ancora provato

Sul secondo non ti so aiutare

Grazie mille, è già un grande aiuto! Altrimenti per quella fascia di prezzo cosa consigli? :)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Grazie mille, è già un grande aiuto! Altrimenti per quella fascia di prezzo cosa consigli? :)

Per quella fascia di prezzo non ti consiglio niente altro al di fuori del Moto G (che ti consiglio perchè tutti quelli a cui ho chiesto mi dicono che è buono, non per esperienza personale)
Le alternative sono di produttori più blasonati rispetto a Motorola, almeno da noi, come Samsung, Sony, LG ecc...
Le alternative, con 200€ sono il Samsung Galaxy SII Plus, il Samsung Galaxy Ace 3, l'LG Optimus L9 II, il Sony Xperia L. Sono tutti DualCore, e, con le varie personalizzazioni, hanno anche il Sistema Operativo più pesante.
L'unico che vedo QuadCore è il Samsung Galaxy Win Dual Sim, ma conta che la Touch Wiz "lagga" anche su un Galaxy SIV :grat:

Le uniche "pecche" del Moto G sono la confezione di vendita, dove all'interno mi sembra (non sono sicuro) non ci sia neanche l'alimentatore, e la fotocamera. Potrebbero anche esserci altre pecche, ma, non avendo provato personalmente lo smartphone, non saprei. Per il resto, a mio parere, rimane il "Best Buy" in questa fascia di prezzo, almeno per il momento (visto che le altre aziende stanno "iniziando a farci un pensiero" su questi smartphone dal rapporto qualità/prezzo molto buono)

Una cosa, invece, che ti potrebbe non piacere del Moto G (oltre le "pecche" sopra citate) è la mancata personalizzazione: non avrai nessun tipo di funzioni aggiuntive, per esempio come quelle dei Samsung.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Le uniche "pecche" del Moto G sono la confezione di vendita, dove all'interno mi sembra (non sono sicuro) non ci sia neanche l'alimentatore...

quoto, in effetti da quello che dicono le schede tecniche di expansys ed euronics (potrebbero essere errate), come dotazione parlano solo di cavo USB, ma su Amazon lo vendono con alimentatore incluso:
Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Germania]: Amazon.it: Elettronica
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
quoto, in effetti da quello che dicono le schede tecniche di expansys ed euronics (potrebbero essere errate), come dotazione parlano solo di cavo USB, ma su Amazon lo vendono con alimentatore incluso:
Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Germania]: Amazon.it: Elettronica

Vedendo nella foto (l'ultima, quella più in basso) su quel link, l'alimentatore è nero, il cavo bianco :grat:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Vedendo nella foto (l'ultima, quella più in basso) su quel link, l'alimentatore è nero, il cavo bianco :grat:

dici che l'hanno aggiunto loro? :grat::look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!