PROBLEMA Doppio avvio al bios dopo installazione RAID

Lillo83

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti
ho appena finito da qualche giorno il mio nuovo sistema basato su ryzen 5 1600 e dopo aver installato i 2 ssd samsung 850 evo in raid 0 ho riscontrato quello che per me è un problema: non appena avvio il pc si presenta prima la normale schermata del bios poi una seconda schermata del bios raid di asrock e di nuovo la schermata di bios normale per poi procedere all' avvio di windows 10.
mi spiego meglio non so se sia un impostazione del bios o se sia normale dato che è la prima volta che mi cimento in un operazione di RAID il mio problema è che ho l'ho fatto per minimizzare i tempi di avvio e se per avviare il raid serve tutta questa procedura (che porterà via almeno 20/25 secondi) allora è tolto lo scopo.
vi ringrazio in anticipo e spero di avere postato nella sezione guista, (prima di aprire una nuova discussione ho provato a cercare nelforum ma non sapendo bene come formulare la domanda non sono riuscito a trovare niente spero di essere stato abbastanza chiaro) di seguito il mio sistema

MoBo: asrock fatal1ty ab 350 m-itx
CPU: ryzen 5 1600
GPU: msi gtx 1060 armor oc edition
RAM: Corsair vengance CMK16GX4M2B3200C16 kit 2X 8 GB 3200 Mhz
Storage:X2 Samsung SSD 850 evo 500GB MZ-75E500B
CASE:Silverstone raven SST-RVZ01B-E
PSU:Corsair VS650 CP-9020098 EU 650W
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili