DOMANDA Doppio account su Windows indipendente

pegasoriocesco

Utente Attivo
239
1
OS
windows10
Ciao a tutti
ho creato un account secondario con i diritti di Amministratore.
La cosa che mi servirebbe e far utilizzare il secondo account come se fosse un pc indipendente dal primo account, una sorta di macchina parallela, dove entrambi gli account non vedono nessuna cartella e nessun programma dell'altro. Cosa mi suggerite?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
I programmi generalmente sono comuni, inoltre se gli account sono entrambi amministratori possono accedere a ogni cartella comunque, anche se non hanno i permessi possono variare il proprietario (essendo amministratore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

pegasoriocesco

Utente Attivo
239
1
OS
windows10
E quindi come potrei risolvere?
Post unito automaticamente:

per completezza gli account creati sono su un windows server su una VPS di un provider di servizio ed io ho accesso tramite il remoto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Entrambi gli utenti standard, non amministratori, programmi dovranno essere installati solo nelle cartelle utenti tipo C:\Users\nome-utente\
Però molti programmi richiedono i permessi di amministrazione per potersi installare

La cosa migliore, se vuoi proprio tenerli del tutto separati, è avere due vps separate
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se il computer lo permette, metti sotto una distro linux con KVM.
Butti su due macchine virtuali con windows, e così hai due computer separati con due account separati totalmente indipendenti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Che è quello che faccio sui server virtualizzati per chi deve lavorare in remoto.

Il problema è che l'op ha detto di volerlo fare in una vps, che probabilmente è quindi già virtualizzata, per cui bisogna tenere conto del nesting virtualization e delle risorse RAM / CPU raddoppiate.
Fa prima a acquistare due VPS Windows
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili