Doppia VGA con brand diversi

Black.Snake

Nuovo Utente
5
0
CPU
Q9650
Scheda Madre
Asus Striker II Formula
HDD
2 x Hitachi DeskStar RAID 0
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Ati HD 5870 + Nvidia EN9800GX2
Audio
Dolby 5.1
Monitor
24" Asus Full HD + 21" Acer VGA + 21" Samsung SyncMaster 213T
PSU
CoolerMaster Silent Pro M 1000W
Case
Therlmatake Armor (Modding Mode ON)
OS
Windows 7 x64
Buongiorno e complimenti per il forum che leggo oramai da tanto.
Mi trovo davanti ad un grande dilemma per sistemare al meglio il mio pc per le lunghe sessioni di gioco invernali.

al momento è installata nel mio sistema una ATI 4870 512 mb DDR5 a cui sono collegati due monitor (1 x24" Full HD + 21" VGA) e fin qua tutto bene finche non è arrivata nelle mie mani una Nvidia EN9800GX. i dubbi sorgono su quale utilizzare o se si possono usare entrambe contemporaneamente (spero di si) tenendo conto che è in arrivo un terzo monitor 21" DVI, inoltre è da considerare che la Scheda video ATI ha solo due uscite monitor. Ragazzi mi affido a voi, grazie.
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
se hai una scheda madre che supporta sli o crossfire puoi usare una scheda ati per giocare e una nvidia per gestire la fisica...se cerchi un po' in rete trovi le guide su come fare...in teoria basta mettere una vecchia versione dei driver nvidia e poi puoi attivare questo stratagemma :ok: non credo però che tu possa usare tre monitor in questo modo, soprattutto se intendi giocare con tre monitor e due schede di marche diverse...visto che la possibilità di giocare su tre monitor per formarne uno esteso è una capacità che nvidia e ati hanno aggiunto sulla loro ultima serie di schede
 
  • Mi piace
Reazioni: Black.Snake

Black.Snake

Nuovo Utente
5
0
CPU
Q9650
Scheda Madre
Asus Striker II Formula
HDD
2 x Hitachi DeskStar RAID 0
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Ati HD 5870 + Nvidia EN9800GX2
Audio
Dolby 5.1
Monitor
24" Asus Full HD + 21" Acer VGA + 21" Samsung SyncMaster 213T
PSU
CoolerMaster Silent Pro M 1000W
Case
Therlmatake Armor (Modding Mode ON)
OS
Windows 7 x64
Sto cercando dei driver nvidia che permettano di far tale cosa e poi vorrei provare se collegando il terzo monitor in uscita su questa seconda scheda video riesco a risolvere il mio problema. al momento grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!