Doppia scheda video inutile su un 19"?

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
praticamente il 90% delle persone che incontro su internet mi dice che è inutile prendere una scheda video troppo potente o una doppia scheda video se non si gioca su monitor molto grandi, a partire dai 22" in su.

ora però vedendo test in giro spesso le schede doppie come la HD3870X2 o cmq delle configurazioni SLI di altre schede, viaggiano di più coi giochi anche a 1280*1024 delle schede singole!

per esempio in questo test la scheda che vince è a doppia gpu
catturaou2.png

e in quest'altro test la scheda a doppia gpu va meglio rispetto a quella a singola anche a risoluzione bassa

bioshock10_hdr.gif

a questo punto se si dovesse scegliere tra una scheda nvidia sui 260 euro come la 9800GTX o una HD3870X2 sui 290 euro, non sarebbe meglio la seconda?:boh:

io andrei cmq su una 9800GTX poi se non ti importa della bolletta prendi una HD3870X2 che in alcuni giochi va anche meno a quella risoluzione

Se decidi di tenere il 19" una scheda video doppia (o a doppia gpu) non ti servirebbe a nulla.
Se invece nel prossimo futuro vuoi prendere un 22"(o meglio un 24") la 3870X2 può essere una buona idea.
Ma poi non hai già la 9800GTX?

no non ce l'ho già

però pensavo visto che ho una mobo per il crossfire potrei prendere cmq la 3870 e a giugno me ne prendo un altra e faccio il crossfireX.ma se su un 19 è inutile.

Hai preso esempi inutili.. guarda caso in quei bench c'è Crysis (che fatica con tutte) oppure Bioshock con Dx10 e AF 16X (a che cacchio serve a 16x poi.. mah..).

In generale a 1280 una singola scheda fa già molti fps.. indi è inutile passare da 100fps a 120.. tanto la differenza non si nota..

E' ovvio che la doppia scheda in diversi frangenti vada di più.. ma se lo fa quando non serve non è consigliabile..

Per questo di solito si dice che la doppia video è meglio sopra i 1680 di rex (e non si guardano i
pollici ma la rex.. ;) ), perchè è sulle risoluzioni alte che ci può essere qualche rallentamento..

Ciauz

no non ce l'ho già

però pensavo visto che ho una mobo per il crossfire potrei prendere cmq la 3870 e a giugno me ne prendo un altra e faccio il crossfireX.ma se su un 19 è inutile.
esattamente quindi a mio parere ti conviene acquistare una 9800 GTX altrimenti se ti compri un 22'' o superiore una 3870x2

ma soprattutto..non in tutti i giochi hai guadagni significativi a 1280x1024..mentre alzando la risoluzione e avendo filtri attivi la doppia sk si fa sentire...ma anke qui dipende sempre da gioco...per cui ho hai un 22" e oltre o meglio prendere singola skeda singola top gamma( come per esempio la 9800gtx)

e l'Hybrid power esattamente cosa è? ho visto che la 9800GTX lo supporta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro