Doppia scheda audio? Razer Barracuda?

zuLunis

Utente Attivo
1,041
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz@4,1GHz
Scheda Madre
Asus P5Q3 Deluxe WiFi AP@n
HDD
Western Digital VelociRaptor 300GB 10.000RPM + 2xSeagate 750GB Raid0
RAM
2x1GB OCZ XTC Gold DDR3 1600Mhz@1280 (BUG BIOS)
GPU
Club3D ATi HD4870 512MB@850/1100
Audio
Creative Audigy4 with Creative Inspire 5.1 or Razer Barracuda HP-1 Surround Headset
Monitor
LG W2452V-PF 24"
PSU
LC Power 850W Arkangel
Case
Raidmax Sagittarius Black
OS
Windows XP Professional \ Windows Seven Ultimate
Salve ragazzi,
Ho un dubbio atroce.. sono tentatissimo di prendere in accoppiata Razer Barracuda HP-1 (Cuffie 5.1) e Razer Barracuda AC-1 (Scheda Audio). L'unica cosa brutta di questa scheda audio è che vanno usate O le cuffie con il connettore digitale proprio di Razer, o con lo sdoppiatore le casse per il PC. Siccome io uso le cuffie per giocare ma mentre nn gioco uso le casse, mi romperebbe i maroni girare ogni volta il pc per staccare e attaccare i connettori... ora mi chiedo, potrei lasciare le casse sulla scheda audio integrata, e le cuffie su quella dedicata e farle funzionare contemporaneamente? O creerebbe qualche problema? Perchè in ogni caso, se prendessi solo le cuffie, ci sarebbe lo sdoppiatore da collegare e scollegare ogni volta alla scheda audio integrata.. troppo sbattimento!

Oppure qualcuno di voi conosce qualche buona cuffia 5.1 che sia SOPRATTUTTO comoda e che sia con connessione USB?
 

baxxx

Utente Attivo
318
0
CPU
intel core2 duo e6600
Scheda Madre
asus p5b
HDD
160+320+usb320+esata320
RAM
ddr2 1006 2gb
GPU
geffo 8800gts 320mb
Audio
asus xonar dx
Monitor
viewsonic vp930
Case
coolermaster centurion
OS
vista home premium
Non puoi far suonare contemporaneamente 2 schede audio o funziona una o l'altra. Potresti fare come dici di lasciare attaccate le cuffie sulla scheda e le casse sulla mobo, però devi switchare dall'una all'altra nel pannello di controllo-audio, assegnando come predefinita la scheda che in quel momento ti occorre. Tieni presente che se anche prendi una cuffia usb il discorso non cambia; tutte le periferiche usb audio sono in realtà delle schede audio a sè stanti, quindi anche in questo caso devi impostare da pannello di controllo.
 

zuLunis

Utente Attivo
1,041
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz@4,1GHz
Scheda Madre
Asus P5Q3 Deluxe WiFi AP@n
HDD
Western Digital VelociRaptor 300GB 10.000RPM + 2xSeagate 750GB Raid0
RAM
2x1GB OCZ XTC Gold DDR3 1600Mhz@1280 (BUG BIOS)
GPU
Club3D ATi HD4870 512MB@850/1100
Audio
Creative Audigy4 with Creative Inspire 5.1 or Razer Barracuda HP-1 Surround Headset
Monitor
LG W2452V-PF 24"
PSU
LC Power 850W Arkangel
Case
Raidmax Sagittarius Black
OS
Windows XP Professional \ Windows Seven Ultimate
Non puoi far suonare contemporaneamente 2 schede audio o funziona una o l'altra. Potresti fare come dici di lasciare attaccate le cuffie sulla scheda e le casse sulla mobo, però devi switchare dall'una all'altra nel pannello di controllo-audio, assegnando come predefinita la scheda che in quel momento ti occorre. Tieni presente che se anche prendi una cuffia usb il discorso non cambia; tutte le periferiche usb audio sono in realtà delle schede audio a sè stanti, quindi anche in questo caso devi impostare da pannello di controllo.

ah quindi la stessa cosa dovrei fare con le cuffie USB... ma magari il fatto dell'USB l'attacco ad un hub sulla scrivania e quando non mi servono tiro via il cavo e torna tutto come prima... è il fatto di switchare che non mi va troppo a genio...
 

baxxx

Utente Attivo
318
0
CPU
intel core2 duo e6600
Scheda Madre
asus p5b
HDD
160+320+usb320+esata320
RAM
ddr2 1006 2gb
GPU
geffo 8800gts 320mb
Audio
asus xonar dx
Monitor
viewsonic vp930
Case
coolermaster centurion
OS
vista home premium
Il gioco di staccare e attacare la spina potrebbe funzionare. Bisogna vedere se windows quando la riattacchi si ricorda che quella era la periferica predefinita e la reimposta automaticamente come tale.
Ma sei sicuro che la scheda razer non riesca a trasmettere contemporaneamente il flusso digitale alla cuffia e quello analogico alle casse? Se così fosse non avresti problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili