Dopo upgrade, il PC non parte più :/

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
ciao ragazzi,
stamatt pensavo di fare una cosa semplice semplice e invece...
ho aggiunto al pc fisso una ventola frontale Enermax da 12 cm e un lettore di memory-card.già che c'ero, vedendo il dissi del processore sporco di polvere, ho smontato tutto, ho pulito ventola e dissipatore e ho rimontato tutto.
finite tutte le operazioni,vado per riaccendere e non compare nulla a schermo. :cav:
la ventola del procio gira, la ventola frontale del case idem, però le periferiche sembra non abbiano alimentazione: nè l'hard disk nè il lettore DVD nè il DVD-RW. tra l'altro, la prima volta che ho provato a riaccenderlo lettore DVD e DVD-RW funzionavano, poi ho scambiato gli spinotti di alimentazione e sono defunti anche quelli.
cmq, la spia dell' HD rimane accesa sul rosso fisso
ecco la configurazione:
MOBO Asus M2V- TVM
AMD Athlon 64 3500 sock AM2
HD Samsung spin point 7200 rpm SATA2
2*512 MB 533 MHz
(niente scheda grafica, uso quella integrata nella mobo)

aiutatemi,vi prego :inchino: grazie in anticipo.

togli alimentazione dalla ciabatta,fai un'attenta ricognizione dei molex e rinserra.- Togli ciò che hai aggiunto e ritorna perfettamente alla configurazione precedente.- Togli la batteria della mobo con un piccolo cacciavite cortocirquita la sede della batteria sulla mobo ,aspetta qualche minuto,rimetti la batteria e riavvia,per adesso questo.- ciao

ma per caso pulendo hai anche staccato il processore?se si controlla se hai danneggiato i dentini di attacco io per fare sta cavolata(spinto anche dalla curiosita)ho rotto il processore e addio computer(mi ha fatto la stessa cosa che mi hai descritto tu).

ma per caso pulendo hai anche staccato il processore?se si controlla se hai danneggiato i dentini di attacco io per fare sta cavolata(spinto anche dalla curiosita)ho rotto il processore e addio computer(mi ha fatto la stessa cosa che mi hai descritto tu).

in effetti quando l'ho rimantato, mi è caduto il procio dalle mani ed è finito sulla mobo,anche se a distanza di pochi cm. ma nn ho visto piedini piegati...ora ricontrollo

pericolo scampato. come suggeritomi da fabri, ho tolto il processore per controllare i piedini. ho allentato il dissipatore,vado per toglierlo....e se n'è venuto dietro anche il procio...è rimasto attaccato il dissipatore. evidentemente, quando l'ho rimontato,non l'ho serrato bene al socket. ero scazzato perchè smanettavo da piu di 1ora per montare quella ca*** di ventola e non ci ho prestato molta attenzione al procio. ho pure dovuto segare via un pezzo di plastica dal case...
avevo la CPU volante,ci credo che nn partiva il pc :asd:
cmq,ora tutto ok. la ventola funziona e il lettore di memory card pure.
grazie mille

hehe, preso dalla furia ti sei dimenticato di assicurare il procio al socket ^^
meno male che hai risolto :)
ciauz

già...la cosa che nn capisco ancora è come mai lettore DVD e masterizzat DVD non si accendevano.va bene il procio staccato, ma l'alimentatore era ok,quindi gli avrebbe dovuto mandare corrente...:boh:
cmq sia, l'importante è che si sia risolto tutto per il meglio. ora funge ed è già all'opera...
già che ci sono...ho notato che la pasta termoconduttiva era completam asciutta. è normale o devo cambiarla? il procio l'ho installato esattam 1anno fa,nov2006, e nn ho mai sostituito la pasta

una pulitina potevi dargliela, se era proprio secca, e ci mettevi della nuova pasta ^^....se noti temperature d'esercizio alte consiglio di farlo ;)
ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro