PROBLEMA Dopo un po mi si spegne il monitor

Luigi B.

Utente Attivo
27
0
CPU
AMD FX 8350 Black Edition
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer 990 FX
RAM
Kingston 3X4Gb DDR3 1333Mhz
GPU
GIGABYTE HD 7950
Audio
Chipset integrated - Realtek ALC892
Monitor
Samsung SyncMaster T200
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64bit
Salve a tutti :ciaociao:,

Dopo avere assemblato il mio nuovo computer, installato il S.O. e aggiornato, il monitor mi si oscura improvvisamente, senza segnale, non dandomi la possibilità di lavorare :grat:.
Ho tolto i pannelli dal case, per poter controllorare se tutti i cavi sono inseriti correttamente...e lo sono;
poi, ho controllato se i cavi che collegano il monitor al computer sono allentati...e anche questi sono a posto.
Ho avviato nuovamente il computer, e il problema si è ripetuto nuovamente. Ho atteso un oretta prima di ri-accenderlo, e mentre aggiornavo windows mi si è oscurato ancora. Allora ho provato di nuovo e all'avvio mi ha portato direttamente all'UEFI BIOS senza caricare il S.O. e ogni volta che ho tentato di uscire per poter entrare in windows mi ricaricava di nuovo la pagina del BIOS. Ho smontato nuovamente i pannelli del case, ho tolto l'alimentazione ai due hard disk secondari, e avviato nuovamente il computer questa volta, fino ad ora, con esito positivo: il segnale del monitor risulta stabile non facendomi più il brutto scherzo di prima.
Sarà un problema legato all'alimentatore? Alla compatibilità dei due Hard Disk? Oppure qualcos'altro:look:?

P.S. Ho notato andando su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema che solo 8 gb di RAM su 12 sono utilizzabili...

Questa è la configurazione del mio computer:
Scheda madre: AsRock 990fx Fatal1ty Killer
Processore: AMD FX 8350 Black Edition
Scheda video: AMD HD 7950 Ghz Edition Gigabyte
RAM: Kingston 3 x 4Gb 1333Mhz
SSD: SAMSUNG 840 EVO 120 GB
Alimentatore: 850 Watt
Monitor: SAMSUNG SyncMaster T200
S.O. : Windows 7 64bit Home Basic
 
Ultima modifica:

ShikiMonster

Utente Attivo
311
35
CPU
i5 12400
Monitor
AOC C24G1 FHD 1920 X 1080 a 144Hz
PSU
seasonic focus 550w
Io avevo questo stesso problema, il problema era il segnale del telefonino.. non so come cavolo faceva ma interferiva con il monitor e lo faceva spegnere (quando lo sistemavo a pochi cm).

edit: ho anche un monitor simile al tuo sempre samsung solo che non è il T200 ma il SA100, tu controlla non si sa mai.
 
Ultima modifica:

Luigi B.

Utente Attivo
27
0
CPU
AMD FX 8350 Black Edition
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer 990 FX
RAM
Kingston 3X4Gb DDR3 1333Mhz
GPU
GIGABYTE HD 7950
Audio
Chipset integrated - Realtek ALC892
Monitor
Samsung SyncMaster T200
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64bit
Io avevo questo stesso problema, il problema era il segnale del telefonino.. non so come cavolo faceva ma interferiva con il monitor e lo faceva spegnere (quando lo sistemavo a pochi cm).

edit: ho anche un monitor simile al tuo sempre samsung solo che non è il T200 ma il SA100, tu controlla non si sa mai.

Grazie per il tuo interessamento :sisilui:

Ora che ci penso il mio cellulare lo tengo sempre vicino a me, e quindi anche quando sono al computer. Lo poggio sempre tra la tastiera ed il mouse...d'accordo proverò tenendolo più lontano. Adesso che ci penso, uso delle cuffie gaming della Logitech, le G930 Wireless, adesso non vorrei che causano interferenze al computer...:grat:


Ci mancavano pure le interferenze :cav:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili