Dopo quanti anni cambiare alimentatore?

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie ad entrambi! Diciamo che riassumendo concordiamo un po' tutti con:
  • mi è andata bene fino ad ora;
  • l'alimentatore potrebbe durare ancora qualche anno o potrebbe morire domani (danneggiando qualche altro componente o no, boh);
  • prossima build cambio alimentatore;
Rispondendo al gentilissimo Blume, concordo sulla mancanza di strumenti per un'analisi approfondita (saprei come ottenerli ma poi dovrei anche usarli...); rispetto allo sforzo o meno dell'ali, non saprei risponderti... la cpu è oc da 3.4 a 4.3/4.5GHz, ma oltre a quello nulla di grave da segnalare...
anch'io ho la mia cpu, un 8700K a 4.3 mi pare, ma non è un problema per l'ali, stai sereno, quando dovrà smettere di funzionare nella maggior parte dei casi, lo farà con discrezione senza provocare danni, non fasciarti la testa ancor prima di averla picchiata!!
1649160839968.png

si 4.3Ghz
 

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
anch'io ho la mia cpu, un 8700K a 4.3 mi pare, ma non è un problema per l'ali, stai sereno, quando dovrà smettere di funzionare nella maggior parte dei casi, lo farà con discrezione senza provocare danni, non fasciarti la testa ancor prima di averla picchiata!!
Grazie, se davvero pensi che non si porterà via altri componenti dormo notti più serene (non che sia il mio principale cruccio ahah)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,465
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sai cosa potresti fare? (Ovviamente facendo molta attenzione eh ?).
Smonti il PSU e lo pulisci dalla polvere, con la scusa fai una foto dove è possibile vedere per intero l'interno del PSU e la posti.
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie, se davvero pensi che non si porterà via altri componenti dormo notti più serene (non che sia il mio principale cruccio ahah)
Se fin ora non hai avuto problemi starei tranquillo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In realtà controllare i condensatori non so fino a che punto serva perchè non è che li guardi e necessariamente individui quelli guasti a meno che non siano elettrolitici clamorosamente gonfi o con perdite di elettrolita e allora sei stato fortunato, li cambi e ciccia. In effetti però i componenti più soggetti ad usurarsi e avere una deriva del valore, di capacità in questo caso, sono i condensatori elettrolitici e la ventola che funziona male. Il problema è che se gli elettrolitici non hanno danni evidenti dovresti dissaldarli dal circuito e misurarne la capacità e già le cose si complicano... non parliamo poi di misurare la qualità delle tensioni erogate solo con i software. Comunque se finora l'alimentatore ha funzionato bene puoi ragionevolmente presumere che continuerà a farlo ancora per un pò senza problemi. Mi porrei il problema solo in caso di assemblaggio di una nuova build.
Ok tutto chiaro grazie! Purtroppo non ho nessun oscilloscopio a casa (nè sarei capace di usarlo)
Se non ha senso fare altre prove software, per il momento mi fermo qui.

Stavo osservando su vari forum ENG un po' di commenti del direttore R&D Corsair http://www.jongerow.com/ Johnny Guru - jonnyguru, suggerisce di verificare la bontà della ventola + i vari condensatori. Magari tra qualche settimana/mese (ovvero alla prossima pulizia) ci provo con più attenzione
 

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Sai cosa potresti fare? Ovviamente facendo molta attenzione.
Smonti il PSU e lo pulisci dalla polvere, con la scusa fai una foto dove è possibile vedere per intero l'interno del PSU e la posti.
Yess lo farò sicuramente alla prima occasione che mi metto a pulire il pc. Quando? Boh... adesso ho molto poco tempo libero, credo di aspettare uno o due mesi

Se fin ora non hai avuto problemi starei tranquillo
Zero problemi per ora

In realtà controllare i condensatori non so fino a che punto serva perchè non è che li guardi e necessariamente individui quelli guasti a meno che non siano elettrolitici clamorosamente gonfi o con perdite di elettrolita e allora sei stato fortunato, li cambi e ciccia. In effetti però i componenti più soggetti ad usurarsi e avere una deriva del valore, di capacità in questo caso, sono i condensatori elettrolitici e la ventola che funziona male. Il problema è che se gli elettrolitici non hanno danni evidenti dovresti dissaldarli dal circuito e misurarne la capacità e già le cose si complicano... non parliamo poi di misurare la qualità delle tensioni erogate solo con i software. Comunque se finora l'alimentatore ha funzionato bene puoi ragionevolmente presumere che continuerà a farlo ancora per un pò senza problemi. Mi porrei il problema solo in caso di assemblaggio di una nuova build.
Testerò la ventola e controllerò ad occhio i condensatori, di più non saprei che fare senza oscilloscopio :)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie, se davvero pensi che non si porterà via altri componenti dormo notti più serene (non che sia il mio principale cruccio ahah)
ma anche di questo non puoi avere certezze, per lo stesso ragionamento fatto prima: non potendo verificare in dettaglio, non sai quale componente si guasterà per primo, quindi non sai quanto "danno"potrà arrecare (se mai lo arrecherà).

In generale io però ho un approccio più conservativo sull'elettronica, per formazione professionale (da noi ci sono tante macchine "mission critical") e non tengo mai componenti "fino a morte naturale", tendendo a rinnovarli dopo un periodo di tempo che considero congruo.
Per un alimentatore di qualità credo che dopo gli 8/9 anni inizierei a pensarci, ben sapendo che assai probabilmente avrà 10 anni di garanzia (almeno di recente accade così) e quindi sto minimizzando i rischi.

Sai cosa potresti fare? (Ovviamente facendo molta attenzione eh ?).
Smonti il PSU e lo pulisci dalla polvere, con la scusa fai una foto dove è possibile vedere per intero l'interno del PSU e la posti.
si, ma un ispezione visiva nel 99% dei casi non ti evidenzia problemi.
Certo un danno macroscopico lo vedresti, ma derive ed affini no...
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
ma anche di questo non puoi avere certezze, per lo stesso ragionamento fatto prima: non potendo verificare in dettaglio, non sai quale componente si guasterà per primo, quindi non sai quanto "danno"potrà arrecare (se mai lo arrecherà).

In generale io però ho un approccio più conservativo sull'elettronica, per formazione professionale (da noi ci sono tante macchine "mission critical") e non tengo mai componenti "fino a morte naturale", tendendo a rinnovarli dopo un periodo di tempo che considero congruo.
Per un alimentatore di qualità credo che dopo gli 8/9 anni inizierei a pensarci, ben sapendo che assai probabilmente avrà 10 anni di garanzia (almeno di recente accade così) e quindi sto minimizzando i rischi.


si, ma un ispezione visiva nel 99% dei casi non ti evidenzia problemi.
Certo un danno macroscopico lo vedresti, ma derive ed affini no...
Ok chiaro, credo questo ne abbia 7 di garanzia ma vabbè, sicuramente il suo tempo l'ha fatto.
So anche io che non avrò grandi risultati aprendolo ma difficilmente può fargli male. Chiaro che se, ad esempio, trovo qualcosa di "non ok" oppure la ventola non funzionante, ne ordino uno nuovo la sera stessa.
Per il momento lo sto usando sul mio pc principale, ma è comunque hardware vecchio senza più valore (o quasi)...
Questo thread mi serviva per capire se valutare l'acquisto di un nuovo psu con una futura build o no :)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ok chiaro, credo questo ne abbia 7 di garanzia ma vabbè, sicuramente il suo tempo l'ha fatto.
So anche io che non avrò grandi risultati aprendolo ma difficilmente può fargli male. Chiaro che se, ad esempio, trovo qualcosa di "non ok" oppure la ventola non funzionante, ne ordino uno nuovo la sera stessa.
Per il momento lo sto usando sul mio pc principale, ma è comunque hardware vecchio senza più valore (o quasi)...
Questo thread mi serviva per capire se valutare l'acquisto di un nuovo psu con una futura build o no :)
ma infatti non esiste un approccio "giusto" o uno "sbagliato".
L'elemento di base è scegliere il componente giusto dal principio, perché il risparmio a tutti i costi porta solo a maggiori problemi.
Poi la gestione di obsolescenza e/o usura è molto personale e diversificata.
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
ma infatti non esiste un approccio "giusto" o uno "sbagliato".
L'elemento di base è scegliere il componente giusto dal principio, perché il risparmio a tutti i costi porta solo a maggiori problemi.
Poi la gestione di obsolescenza e/o usura è molto personale e diversificata.
Non ricordo quanto fu speso all'epoca, fu uno degli ultimi regali da parte dei miei genitori, sicuramente il Corsair AX750 Gold, stando a quanto leggo, dovrebbe essere un alimentatore di qualità...
L'unico componente di "valore" nel mio pc è la 1060 6gb, se proprio mi si deve friggere qualcosa alla morte del psu spero non sia lei ahah
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ricordo quanto fu speso all'epoca, fu uno degli ultimi regali da parte dei miei genitori, sicuramente il Corsair AX750 Gold, stando a quanto leggo, dovrebbe essere un alimentatore di qualità...
L'unico componente di "valore" nel mio pc è la 1060 6gb, se proprio mi si deve friggere qualcosa alla morte del psu spero non sia lei ahah

I vecchi ax erano alimentatori di altissima qualità come del resto anche i nuovi

Oggi però gli alimentatori li fanno ancora di maggior qualità e di maggior efficienza energetica oggi gli AX sono alimentatori con efficienza titanium
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non ricordo quanto fu speso all'epoca, fu uno degli ultimi regali da parte dei miei genitori, sicuramente il Corsair AX750 Gold, stando a quanto leggo, dovrebbe essere un alimentatore di qualità...
L'unico componente di "valore" nel mio pc è la 1060 6gb, se proprio mi si deve friggere qualcosa alla morte del psu spero non sia lei ahah
la serie AX è sempre stata eccellente...

Se una PSU muore male, la scheda video è uno dei componenti più a rischio ????
Tocca pure ciò che preferisci.
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
I vecchi ax erano alimentatori di altissima qualità come del resto anche i nuovi

Oggi però gli alimentatori li fanno ancora di maggior qualità e di maggior efficienza energetica oggi gli AX sono alimentatori con efficienza titanium

la serie AX è sempre stata eccellente...

Se una PSU muore male, la scheda video è uno dei componenti più a rischio ????
Tocca pure ciò che preferisci.

Ciao gufetti ahah ovviamente scherzo :)
Quindi:
  • smonto l'alimentatore e lo pulisco;
  • check ventola alimentatore;
  • check visivo sui componenti dell'alimentatore;
Dopodichè o mi cerco un oscilloscopio (cosa improbabile) o se c'è qualche altro check software (dubito), altrimenti me ne farò una ragione e amen
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao gufetti ahah ovviamente scherzo :)
Quindi:
  • smonto l'alimentatore e lo pulisco;
  • check ventola alimentatore;
  • check visivo sui componenti dell'alimentatore;
Dopodichè o mi cerco un oscilloscopio (cosa improbabile) o se c'è qualche altro check software (dubito), altrimenti me ne farò una ragione e amen

Sicuramente smontarlo e pulirlo è una cosa positiva: suggerisco l'aria compressa (bombolette o un crompressore, ma non 10 bar a 5 centimetri altrimenti spacchi qualcosa ?).
E a quel punto un check visivo non ti costa nulla farlo, anche se probabilmente non noterai nulla.
Se funziona male la ventola, lo sentiresti.

Per quanto riguarda le tensioni in uscita, una prova che non mi sembra tu abbia fatto è controllare le tensioni sotto carico rilevate dal software (poco affidabili ma meglio che niente): quindi, ad esempio, apri HWiNFO64 e lo tieni in background, giochi o avvii qualche programma che stressi CPU e GPU (in modo da mettere un po' di carico) e guardi che le tensioni minime rilevate non si discostino troppo dai valori nominali (se vuoi posta uno screen).

Basta, altro non puoi fare (lascia stare l'oscilloscopio, con quello che costano te ne prendi 5 di alimentatori).
Comunque sono sulla stessa linea degli altri: l'alimentatore all'epoca era ottimo, ma ha prestazioni buone anche per gli standard attuali e probabilmente funzionerà bene ancora diversi anni. Però se ti fai un PC nuovo di un certo valore prenderei un PSU nuovo e quello lo puoi riciclare tranquillamente per un secondo PC.

P.S Comunque il tuo PC a esagerare consuma 300 watt: non so che GPU avevi prima, ma quell'AX750 probabilmente non è mai stato realmente stressato
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Sicuramente smontarlo e pulirlo è una cosa positiva: suggerisco l'aria compressa (bombolette o un crompressore, ma non 10 bar a 5 centimetri altrimenti spacchi qualcosa ?).
E a quel punto un check visivo non ti costa nulla farlo, anche se probabilmente non noterai nulla.
Se funziona male la ventola, lo sentiresti.

Per quanto riguarda le tensioni in uscita, una prova che non mi sembra tu abbia fatto è controllare le tensioni sotto carico rilevate dal software (poco affidabili ma meglio che niente): quindi, ad esempio, apri HWiNFO64 e lo tieni in background, giochi o avvii qualche programma che stressi CPU e GPU (in modo da mettere un po' di carico) e guardi che le tensioni minime rilevate non si discostino troppo dai valori nominali (se vuoi posta uno screen).

Basta, altro non puoi fare (lascia stare l'oscilloscopio, con quello che costano te ne prendi 5 di alimentatori).
Comunque sono sulla stessa linea degli altri: l'alimentatore all'epoca era ottimo, ma ha prestazioni buone anche per gli standard attuali e probabilmente funzionerà bene ancora diversi anni. Però se ti fai un PC nuovo di un certo valore prenderei un PSU nuovo e quello lo puoi riciclare tranquillamente per un secondo PC.

P.S Comunque il tuo PC a esagerare consuma 300 watt: non so che GPU avevi prima, ma quell'AX750 probabilmente non è mai stato realmente stressato
Yess userò il compressore al minimo della pressione.
Già provato con hwinfo, vedi tutto nei post della prima pagina.
L'oscilloscopio lo troverei da un amico, però vabbè non mi sembra il caso...

A memoria prima avevo una ATI 6950, poi credo una Nvidia 590, poi non mi ricordo più (ad un certo punto sicuramente ne avevo due ma ormai non so più quali) prima di arrivare all'attuale 1060 6gb. Sicuramente non è mai stato realmente sotto carico, ma meglio così piuttosto che sottodimensionato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili