RISOLTO Dopo pulizia polvere da problema

Q16

Nuovo Utente
132
17
Allora, oggi dopo un pochino ho deciso di ripulire il pc e di cambiare pasta termica come faccio ogni tanto. Non ha mai dato problemi mentre adesso quando lo accendo mi viene scritto: “Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key”
Ho già acceso e spento un paio di volte, però solo una di queste volte premere un tasto faceva qualcosa, faceva apparire questo messaggio uno sotto l’altro ogni volta che prevemo. Non mi è mai capitato e vorrei sapere come uscirne da questa situazione. I cavi sono tutti collegati bene. L’unica cosa che mi verrebbe in mente è di entrare nel bios della mobo. Ditemi voi anche perché devo fare una cosa urgente al pc e mi servirebbe il prima possibile... grazie 8DF5D612-5B58-4A4D-86D5-45DA6497CBE1.jpeg
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Controlla che i cavi degli hard disk siano tutti ben collegati.
Dal bios controlla comunque l'ordine del boot manager.

Sembra che non ti vada trovando l'hard disk con il sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Q16

Q16

Nuovo Utente
132
17
Controlla che i cavi degli hard disk siano tutti ben collegati.
Dal bios controlla comunque l'ordine del boot manager.

Sembra che non ti vada trovando l'hard disk con il sistema operativo.
Ho trovato forse il problema, penso che siano i cavi degli hard disk che si attaccano alla mobo, solo che da quello che sembra fanno pure difficoltà a restare dentro. Poco fa il pc si è acceso ma ho smontato di nuovo il case per un cavo che infieriva con una ventola (ho un mini-itx, stupido me quando decisi che assemblarne uno sarebbe stata una buona idea), adesso siamo punto e accapo. Ma siccome il problema l’ho trovato cambio il prefix del thread
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
L'unico motivo che mi fa pensare a questo errore è che i cavi sono collegati male e/o fanno falso contatto.
Se faticano a restare dentro l'unica soluzione è sostituirli con altri di migliore qualità e più lunghi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Q16

Q16

Nuovo Utente
132
17
L'unico motivo che mi fa pensare a questo errore è che i cavi sono collegati male e/o fanno falso contatto.
Se faticano a restare dentro l'unica soluzione è sostituirli con altri di migliore qualità e più lunghi.
Più lunghi certamente no ahah, è un mini-itx, ho già i cavi più corti che potevo trovare e anche questi sono lunghi. Proverò ad accendere per qualche secondo col case aperto e a spingere dentro i cavi con un righello abbastanza lungo, voglio capire il punto in cui dovrebbero stare per funzionare. Grazie mille!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Più lunghi certamente no ahah, è un mini-itx, ho già i cavi più corti che potevo trovare e anche questi sono lunghi. Proverò ad accendere per qualche secondo col case aperto e a spingere dentro i cavi con un righello abbastanza lungo, voglio capire il punto in cui dovrebbero stare per funzionare. Grazie mille!

Scusa, ho letto solo ora del mini itx :hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili