Dopo parecchio tempo.. Opinione sul "nuovo" sito Tomshw

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Dopo tanto tanto tempo posto le mie sensazioni sull''ormai non tanto nuovo layout di Tom's.
Ho atteso per pigrizia e perchè speravo di abituarmi. Ci ho provato. A lungo.
Niente, non lo digerisco.
Non sono attivissimo (ammetto spesso per "lamentele", ma io vorrei sapere cosa pensa il mioo "pubblico", e come si dice nessuna nuova buona nuova), ma seguo il sito da quando è nato in Italiano, quasi ogni giorno.
Non apprezzo la deriva generalista, ma questo credo sia personale.
Ma quello che proprio non sopporto è la dispersività.
Non c'è un vero ordine cronologico, e devi scorrere tantissimo per essere certo di vedere le ultime novità. E spesso trovi la stessa notizia parecchie volte.... Se manchi dal sito per qualche giorno devi aprire link di tutte le sezioni per essere sicuro di non avere perso niente...
Sarà un limite mio, so che ci sono sotterfugi, ma un sito deve essere intuitivo.
Vedendo tra i commenti vedo molti degli utenti storici e più competenti sono migrati su altri lidi, credo siano la ricchezza del sito, e penso anche non sia un caso che la versione USA sia rimasta molto simile alle origini...
So che sono cose dette, non ritrovo il topic dell'epoca, ma credo sia utile un topic per vedere dopo tempo se la gente si è abituata. Personalmente mi sta passando la voglia.
Poi trovo anche fastidiosissimo il banner che appare che ti suggerisce gli articoli che potrebbero interessarti, che non scompare facilmente...
Volevo lasciare la mia opinione, penso non servirà a molto ma... Sono affezionato a Tom's, però sta diventando una perdita di tempo, ci metti troppo a fare una cosa che una volta avrebbe richiesto un attimo (scorrere se tra le ultime news c'è qualcosa di interessante), e il tempo è sempre meno.
Grazie per lo spazio
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
peccato ci sia anche menefreghismo dallo staff... Se ci tenessero in questa sezione risponderebbero... Se no che fai a fare una sezione del genere? Ma tant'è. L'impressione è che sia anche finita la passione per questo lavoro
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Fosse solo il layout il problema di sto posto...
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Rispondo a nome mio perché oggi ho segnalato questo feedback e ancora non ricevo risposte.
Chiaramente i lavori ritengo non siano conclusi e in ogni caso so che ci sono rilasci nei prossimi giorni, ma non ho certezze a riguardo.
Prometto di interessarmi della cosa e di farvi sapere appena ci saranno più dettagli al riguardo
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Quali altri problemi hai riscontrato?
Sicuramente non tecnici o grafici ma di gestione. Se un tempo quando tu non eri nemmeno su questo forum, un Blume bannava gente in base alla simpatia, oggi uno come te rimprovera gli altri di moderare i termini quando sei il primo a rivolgerti in modo poco ortodosso quando ti girano. Se un tempo il forum era il punto di riferimento per gli appassionati oggi ha palesemente perso tonnellate di utenza, basta farsi un giro per le sezioni dove nella maggior parte dei casi si trovano a rispondere sempre le stesse 3 persone in croce, più speso ancora solo i moderatori, quando un 3/4 anni fa le discussioni qui pullulavano di gente. Ho un clan gaming e parlando con gente anche su vari gruppi chiusi per appassionati di hardware su Facebook non sento altro che deridere questo posto ormai, e di certo non lo dico perché mi fa piacere o perché ci guadagno qualcosa nel farlo, anzi, sto perdendo il mio tempo a buttare giù due righe. Non una volta ho letto persone che chiedevano la cancellazione del proprio profilo dal forum e di tutta risposta sai cosa rispondevano i furboni con il nik verde come il tuo che si credono onnipotenti e realizzati solo perché sono dei banali moderatori su un forum? Rispondevano: "Non ci mancherai", "Non abbiamo bisogno di te" e baggianate varie. L'aria di strafottenza che avete mostrato verso l'utenza ha portato delle conseguenze ora. Potete anche negarlo sostenendo che Tom's è un forum in piena attività.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,463
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sicuramente non tecnici o grafici ma di gestione. Se un tempo quando tu non eri nemmeno su questo forum, un Blume bannava gente in base alla simpatia, oggi uno come te rimprovera gli altri di moderare i termini quando sei il primo a rivolgerti in modo poco ortodosso quando ti girano. Se un tempo il forum era il punto di riferimento per gli appassionati oggi ha palesemente perso tonnellate di utenza, basta farsi un giro per le sezioni dove nella maggior parte dei casi si trovano a rispondere sempre le stesse 3 persone in croce, più speso ancora solo i moderatori, quando un 3/4 anni fa le discussioni qui pullulavano di gente. Ho un clan gaming e parlando con gente anche su vari gruppi chiusi per appassionati di hardware su Facebook non sento altro che deridere questo posto ormai, e di certo non lo dico perché mi fa piacere o perché ci guadagno qualcosa nel farlo, anzi, sto perdendo il mio tempo a buttare giù due righe. Non una volta ho letto persone che chiedevano la cancellazione del proprio profilo dal forum e di tutta risposta sai cosa rispondevano i furboni con il nik verde come il tuo che si credono onnipotenti e realizzati solo perché sono dei banali moderatori su un forum? Rispondevano: "Non ci mancherai", "Non abbiamo bisogno di te" e baggianate varie. L'aria di strafottenza che avete mostrato verso l'utenza ha portato delle conseguenze ora. Potete anche negarlo sostenendo che Tom's è un forum in piena attività.
Beh, se in passato i vecchi mod bannavano in base alla simpatia non è più un problema adesso, noi adesso banniamo in base a quello che un utente ha fatto, non per simpatia ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Beh, se in passato i vecchi mod bannavano in base alla simpatia non è più un problema adesso, noi adesso banniamo in base a quello che un utente ha fatto, non per simpatia ;).
E a voi chi vi banna? :asd:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,463
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E a voi chi vi banna? :asd:
Senti,
se come dici tu noi rispondiamo in modo "poco ortodosso" vuol dire che siamo portati al limite da quell'utente, e tranquillo, sappiamo se abbiamo esagerato o meno, e fino ad oggi il nuovo staff ha riposto sempre educatamente anche sapendo che quell'utente è in pieno torto.
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Senti,
se come dici tu noi rispondiamo in modo "poco ortodosso" vuol dire che siamo portati al limite da quell'utente, e tranquillo, sappiamo se abbiamo esagerato o meno, e fino ad oggi il nuovo staff ha riposto sempre educatamente anche sapendo che quell'utente è in pieno torto.

Non voglio portare avanti una polemica. Ho espresso un mio pensiero e credo di essere stato anche abbastanza obiettivo su molti fatti. Poi a ognuno il suo :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Questo forum viene sorretto dall'altruismo di persone che mette a disposizione il proprio tempo; vige un regolamento per l'utenza tanto quanto per lo staff, ed in entrambi i casi esistono gli opportuni provvedimenti. Per questo motivo esiste un apposito tasto di segnalazione.
Per quanto riguarda le critiche le si accettano, così come pure la gratitudine di chi riceve aiuto; anzi è proprio attraverso le critiche che possiamo aiutare questo forum a crescere, nell'interesse di tutti.
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sicuramente non tecnici o grafici ma di gestione. Se un tempo quando tu non eri nemmeno su questo forum, un Blume bannava gente in base alla simpatia, oggi uno come te rimprovera gli altri di moderare i termini quando sei il primo a rivolgerti in modo poco ortodosso quando ti girano. Se un tempo il forum era il punto di riferimento per gli appassionati oggi ha palesemente perso tonnellate di utenza, basta farsi un giro per le sezioni dove nella maggior parte dei casi si trovano a rispondere sempre le stesse 3 persone in croce, più speso ancora solo i moderatori, quando un 3/4 anni fa le discussioni qui pullulavano di gente. Ho un clan gaming e parlando con gente anche su vari gruppi chiusi per appassionati di hardware su Facebook non sento altro che deridere questo posto ormai, e di certo non lo dico perché mi fa piacere o perché ci guadagno qualcosa nel farlo, anzi, sto perdendo il mio tempo a buttare giù due righe. Non una volta ho letto persone che chiedevano la cancellazione del proprio profilo dal forum e di tutta risposta sai cosa rispondevano i furboni con il nik verde come il tuo che si credono onnipotenti e realizzati solo perché sono dei banali moderatori su un forum? Rispondevano: "Non ci mancherai", "Non abbiamo bisogno di te" e baggianate varie. L'aria di strafottenza che avete mostrato verso l'utenza ha portato delle conseguenze ora. Potete anche negarlo sostenendo che Tom's è un forum in piena attività.
No ma adesso seriamente, perché stai incolpando la nuova gestione anche degli errori passati? Sappi che da parte mia come i miei colleghi ci impegnamo al 200% per dare supporto gratis a chiunque e il ban è la cosa più odiosa che si possa dare ad un utente. Ovviamente se se lo merita è un'altro conto, ma questo credo che lo capisci.

Sappi che io sono qui per passione come te!
 
Ultima modifica:

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Dopo tanto tanto tempo posto le mie sensazioni sull''ormai non tanto nuovo layout di Tom's.
Ho atteso per pigrizia e perchè speravo di abituarmi. Ci ho provato. A lungo.
Niente, non lo digerisco.
Non sono attivissimo (ammetto spesso per "lamentele", ma io vorrei sapere cosa pensa il mioo "pubblico", e come si dice nessuna nuova buona nuova), ma seguo il sito da quando è nato in Italiano, quasi ogni giorno.
Non apprezzo la deriva generalista, ma questo credo sia personale.
Ma quello che proprio non sopporto è la dispersività.
Non c'è un vero ordine cronologico, e devi scorrere tantissimo per essere certo di vedere le ultime novità. E spesso trovi la stessa notizia parecchie volte.... Se manchi dal sito per qualche giorno devi aprire link di tutte le sezioni per essere sicuro di non avere perso niente...
Sarà un limite mio, so che ci sono sotterfugi, ma un sito deve essere intuitivo.
Vedendo tra i commenti vedo molti degli utenti storici e più competenti sono migrati su altri lidi, credo siano la ricchezza del sito, e penso anche non sia un caso che la versione USA sia rimasta molto simile alle origini...
So che sono cose dette, non ritrovo il topic dell'epoca, ma credo sia utile un topic per vedere dopo tempo se la gente si è abituata. Personalmente mi sta passando la voglia.
Poi trovo anche fastidiosissimo il banner che appare che ti suggerisce gli articoli che potrebbero interessarti, che non scompare facilmente...
Volevo lasciare la mia opinione, penso non servirà a molto ma... Sono affezionato a Tom's, però sta diventando una perdita di tempo, ci metti troppo a fare una cosa che una volta avrebbe richiesto un attimo (scorrere se tra le ultime news c'è qualcosa di interessante), e il tempo è sempre meno.
Grazie per lo spazio

Ciao, mi hanno segnalato questo tuo post, rispondo ad alcuni punti con l'intento di dare qualche informazione utile:

- Deriva generalista: non è nulla di nuovo, l'apertura ad altri temi ormai è indubbia da anni. Ma proprio per andare incontro alle richieste di chi è interessato solo ad alcuni argomenti, abbiamo creato i siti verticali. Sei interessato all'hardware, clicca sul sito verticale di hardware e trovi il "vecchio Tom's" senza contenuti di altri temi. Le singole verticali hanno anche un look & feel differente per andare incontro agli utenti tipo; hardware, ad esempio, è più diretto, più testo, meno immagini e meno dispersione; Game Division, dedicato ai videogiochi, è invece più immagini, più video, considerando la tematica, etc.

- Se manchi dal sito qualche giorno: se clicchi nel menù superiore, proprio per facilitare chi vuole una lista veloce di notizie, avrai tutte le notizie senza fare quanto dici, cioè entrare nelle varie sezioni. Puoi anche cliccare su "le notizie di oggi", "di ieri" e "dell'altro ieri", e presto si potrà fare anche una ricerca personalizzata di un tot di giorni, e quello che avrai è la lista semplice di tutte le notizie.

- Banner che compare suggerendo gli articoli: quel banner compare una sola volta, a meno che tu non abbia non accettato i cookie, o navighi da privato o cancelli i dati di navigazione ogni volta. Se navighi normalmente, quel banner non dovrebbe essere un problema, chiaramente cancellare i dati etc, non è una pratica che avviene nella normalità per la maggior parte degli utenti.

In conclusione, Tom's oggi non è nulla di diverso rispetto a un network che tratta differenti temi, anzi abbiamo inserito un sacco di strumenti che molti non offrono per facilitare la navigazione per tematica e velocizzare la navigazione per chi vuole liste di notizie non per interesse. Spero che questi suggerimenti possano migliorare la tua esperienza.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a me non pare che noi moderatori banniamo a caso...
La gestione del passato è diversa da quella attuale..
Parlo per me in caso specifico, io cerco sempre di rivolgermi in maniera educata nei confronti di chiunque e di aiutare chi posso sempre senza pretendere nulla in cambio.
Bisogna anche capire che certi utenti alle volte portano alla disperazione per strafottenza e maleducazione che arriva a livelli esponenziali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili