Dopo l'aggiornamento dei drivers catalyst ati i giochi vanno a rallentatore

Pubblicità

costantus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve ragazzi, ho un problema che mi fa venire un nervoso allucinante.. oggi ho aggiornato i driver catalyst delle mie schede video ati hd 5870 in crossfire su windows 7 64 bit e sono passato dalla versione 11.7 alla 11.9 aggiornando anche i profili (non mi ricordo come si dice) visto che su internet leggevo che aggiornandoli si potevano avere maggiori prestazioni con giochi come f1 2011. Prima di questo aggiornamento giochi come f1 2010, 2011, dead island, crysis 2, dirt 3 ecc non davano nessun segno di lentezza, erano perfetti (configurati con grafica al max sia dal gioco che dalle impostazioni catalyst).

Ho provato a disinstallare i driver e installare nuovamente la versione 11.7 ma non è cambiato nulla. disinstallato, pulito i registri, usato ccleaner, riavviato, disinstallato da gestione risorse di windows ma nulla.

Come devo comportarmi?

Vi ringrazio tanto per l'aiuto :)

Ultima modifica:
da pannello Programmi e Funzionalità di Windows 7 rimuovi i riferimenti relativi ai driver Catalyst e, se installato, al Catalyst Control Center, poi in modalità provvisoria con driver sweeper elimina i riferimenti ati presenti, riavvia e installa i nuovi, se non dovesse bastare in Gestione Dispositivi >Schede Video, Disinstalla la scheda video, riavvia e poi procedi all'installazione dei driver ..

semplicemente ti succede tutto questo perche DEVI sempre installare gli ApplicationProfile in ordine e TUTTI, indipendentemente dalla versione dei driver...quindi devi installare gli application 11.7 cap1-cap2-cap3-cap4, 11.8 capi1-cap2-cap3-cap4, 11.9 cap.1 e cosi via, non devi installarli come fai per i driver saltando versioni e modifiche...fai questo dopo aver svolto il procedimento descritto da CAMY63, per ottenere il massimo dalle schede....spero di averti aiutato

Ciao ragazzi grazie per l'aiuto. ho provato a fare esattamente come dicevate voi, come le procedure di camy63 e le tue installando in ordine e tutti gli ApplicationProfile ma non è cambiato nulla.
Inoltre ho notato che ad esempio con dead island quando sono in casa si notano righe verticali intorno al muro che compaiono e scompaiono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro