dopo la scansione antivirus/malware quali files sospetti elimino?

Monique7

Utente Attivo
11
0
salve,
ho il pc da ripulire. Tempo fa sono entrata su internet con l'antivirus disattivato e ho notato da allora qualche problemino, tipo banner pubblicitari sullo schermo che prima non avevo.
Col tempo però i problemi sono aumentati, è come se i malware o altri files simili fossero aumentati e ora sono piena di schifezze. Si aprono in continuazione altre schede pubblicitarie da sole, la scheda che sto leggendo cambia schermata e diventa pubblicitarie e devo tornare indietro per vedere il contenuto precedente, ho banner pubblicitari, ecc...

Ogni tanto ho fatto scansioni antivirus e anti malware, ma il problema principale è che a fine scansione non so bene cosa fare: non so se i files rilevati sono effettivamente virus e files infetti o no (e non sempre facendo una ricerca in rete riesco a capirlo) oppure meterli in quarantena.... mi servirebbe una mano per capire e per risolvere il problema.

Per esempio:
sto facendo la scansione antimalware con Malwarebites e l'antivirus (Avast) ha suonato e rilevato 3 files sospetti:
- gF.exe
- gF.dll
- yK7U.dll

Cosa faccio? ho provato a cercare "gF.exe" e non ho capito che tipo di files sia....

Malwarebites invece ha trovato circa 50 files :skept:

posto il log così mi aiutate a capire?

Poi altra cosa: se lancio Malwarebites l'antivirus dev'essere disattivato?

grazie in anticipo a chi ha la cortesia di rispondere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!