Dopo il riavvio la ps5 si spegne

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, ho una ps5 e ho notato che riavviando la console dopo aver giocato si spegne, poi non si riaccende subito, se premo il tasto si sente solo il "bip".
Non mi esce nessun errore e non capisco. Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Specifica meglio, che vuol dire riavviando la console dopo aver giocato???
Uscendo dal gioco alla dashboard o riavviandola dal menu di spegnimento?

Inoltre specifica su che display la utilizzi, cavo originale della scatola?
Un po' più di info!
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio9

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Specifica meglio, che vuol dire riavviando la console dopo aver giocato???
Uscendo dal gioco alla dashboard o riavviandola dal menu di spegnimento?

Inoltre specifica su che display la utilizzi, cavo originale della scatola?
Un po' più di info!
Grazie innanzitutto per la risposta, si il più delle volte lo fa quando ho finito di giocare, una volta chiuso il gioco e provo a riavviare la console invece di riavviarsi si spegne, la riavvio dal menù spegnimento, la uso su una televisione vecchiotta LG, ma ho provato anche su una nuova ma fa lo stesso, cavi originali
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scusa perchè riavvi la console?
Normalmente uno la usa e poi finito la spegne, diciamo che il riavvio serve una volta su un milione di utilizzi da parte dell'utente....
e di solito solo se si sono verificati dei problemi, tipo una serie di errori di uno o più giochi allora uno, da console già accesa la riavvia per ripulire la memoria...
Altrimenti andrebbe solo accesa e spenta...
Comunque prova a disattivare il risparmio energetico e verifica la risoluzione video come è impostata, se in automatica o ad una definita...
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio9

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Scusa perchè riavvi la console?
Normalmente uno la usa e poi finito la spegne, diciamo che il riavvio serve una volta su un milione di utilizzi da parte dell'utente....
e di solito solo se si sono verificati dei problemi, tipo una serie di errori di uno o più giochi allora uno, da console già accesa la riavvia per ripulire la memoria...
Altrimenti andrebbe solo accesa e spenta...
Comunque prova a disattivare il risparmio energetico e verifica la risoluzione video come è impostata, se in automatica o ad una definita...
L'ho scoperto riavviando la console per sbaglio, comunque grazie ancora ,ti farò sapere😘
 

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Scusa perchè riavvi la console?
Normalmente uno la usa e poi finito la spegne, diciamo che il riavvio serve una volta su un milione di utilizzi da parte dell'utente....
e di solito solo se si sono verificati dei problemi, tipo una serie di errori di uno o più giochi allora uno, da console già accesa la riavvia per ripulire la memoria...
Altrimenti andrebbe solo accesa e spenta...
Comunque prova a disattivare il risparmio energetico e verifica la risoluzione video come è impostata, se in automatica o ad una definita...
Ho provato a fare tutto ma niente, cosa potrebbe essere? Mi sto cervellando ormai da 2 giorni😩
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scusa ma se accendi, giochi, finisci e spegni , ti da problemi?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora, intanto il comportamento iniziale è inutile, il risultato potrebbe essere dovuto ad incompatibilità di segnale con il risparmio energetico o altro...
Potrebbe essere un bug generico o implementato adesso con un recente update...
Comunque
Smettila di utilizzarlo, utilizzala regolarmente e vedrai che non succede nulla...
 

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Allora, intanto il comportamento iniziale è inutile, il risultato potrebbe essere dovuto ad incompatibilità di segnale con il risparmio energetico o altro...
Potrebbe essere un bug generico o implementato adesso con un recente update...
Comunque
Smettila di utilizzarlo, utilizzala regolarmente e vedrai che non succede nulla

Allora, intanto il comportamento iniziale è inutile, il risultato potrebbe essere dovuto ad incompatibilità di segnale con il risparmio energetico o altro...
Potrebbe essere un bug generico o implementato adesso con un recente update...
Comunque
Smettila di utilizzarlo, utilizzala regolarmente e vedrai che non succede nulla...
Ma secondo te mi converrebbe mandarla in assistenza? o è una cosa da niente?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per me è una stupidagine perchè la procedura che stai facendo non ha senso, quindi smetti di farlo ed utilizzala normalmente...
il riavvio se lo fa da sola quando aggiorna il firmware
Mandarla in assistenza potrebbe essere solo una perdita di tempo che non risolve nulla ed in questo periodo con la carenza che c'è non andrei a rischiare... comunque è scelta tua
Piuttosto ricostruisci il database e verifica che il firmware sia aggiornato e magari controlla che il cavo di alimentazione sia intatto e saldamente innestato ....
 

Valerio9

Nuovo Utente
7
0
Per me è una stupidagine perchè la procedura che stai facendo non ha senso, quindi smetti di farlo ed utilizzala normalmente...
il riavvio se lo fa da sola quando aggiorna il firmware
Mandarla in assistenza potrebbe essere solo una perdita di tempo che non risolve nulla ed in questo periodo con la carenza che c'è non andrei a rischiare... comunque è scelta tua
Piuttosto ricostruisci il database e verifica che il firmware sia aggiornato e magari controlla che il cavo di alimentazione sia intatto e saldamente innestato ....
Va bene grazie mille, mi hai tranquillizzato un pochino, comunque un ultima cosa, come ho già detto l' ho scoperto riavviando la console per sbaglio, hai ragione che non ha senso, ma è fastidiosa come cosa, comunque ho notato che lo fa solo dopo che gioco con giochi ps5, quindi penso proprio sia roba di bug e robe simili
Post unito automaticamente:

Va bene grazie mille, mi hai tranquillizzato un pochino, comunque un ultima cosa, come ho già detto l' ho scoperto riavviando la console per sbaglio, hai ragione che non ha senso, ma è fastidiosa come cosa, comunque ho notato che lo fa solo dopo che gioco con giochi ps5, quindi penso proprio sia roba di bug e robe simili
Non penso sia roba di surriscaldamento, anche perché diventa calda il giusto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili