Dopo formattazione windows 7: si blocca, schermata nero con scritto AVVIO DEI SERVIZI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monte

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, infatti non so se la categoria che ho messo vada bene, ma ho assolutamente bisogno di voi.
Parto col dire che il mio è un pc fisso la cui scheda madre è: p5pl2 i945pl ;
ma soprattutto dicendovi che ho riscontrato diversi problemi nell'installare Windows 7 ultimate 32 bit sul mio Hard disk Sata Hitachi 320gb:
innanzi tutto ho seguito la solita procedura per l'installazione di Windows, quindi ho formattato e creato una nuova partizione (e già quì ho riscontrato una cosa che non mi era successa mai prima d'ora: oltre a creare la famosa partizione di sistema dei 100 MB, ne ha creata anche una da 0 MB oltre a quelli residui dei 298 GB), ma dopo il primo ravvio che fa automaticamente, il pc si bloccava alla schermata del bios, non potevo entrare neanche nelle impostazioni del bios (come se non partisse proprio; era fermo e morto lì).
Allora ho provato a staccare l'hdd e magicamente il bios ripartiva, ma logicamente non partiva il boot.
Il problema non era dell' hdd in quanto attaccandolo su un altro pc esso andava tranquillamente.
Mi sono deciso, quindi, ad installare Windows XP, e con esso tutto è filato perfettamente (ma io ho bisogno di Windows 7).
Dopo vari tentativi sono arrivato alla QUASI soluzione:
ho inserito il cd di installazione di XP, ho formattato la partizione e ne ho creata una nuova;
ho interrotto l'installazione di XP ed ho inserito il cd di installazione di Windows 7;
Tutto è andato come doveva andare, ma al primo avvio di Windows, subito dopo il logo di Windows (avvio di Windows), esce fuori una schermata nera con su scritto AVVIO DEI SERVIZI.
Da questa schermata non si muove, l'ho lasciato più di mezzora fermo e non va oltre a quello.
Ho provato anche ad avviarlo in modalità provvisoria, ma niente da fare, dopo il caricamento dei drivers, si ripresenta la schermata AVVIO DEI SERVIZI.
Cosa posso fare??? aiutatemi per favore!!
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Devi reinstallare tutto di nuovo.

La cosa non sta andando molto bene, vedendo che invece XP va,
non vorrei che windows 7 faccia a pugni col tuo hardware non proprio nuovissimo.
Mi e' gia' successo.
Quando lo installi la prox volta,
forzalo a NON fare partizioni aggiuntive piccole e creane tu una unica grossa su tutto il disco, poi installa - prova cosi'
 

Fiore!

Utente Attivo
29
2
CPU
Intel I7 860
Scheda Madre
MSI P55-GD65
HDD
2 RAID-0 da 500 GB l'uno- 2 RAID-1 da 1 TB
RAM
Corsair Dominator GT 7-7-7-20 1600 Mhz 4x2 GB
GPU
ASUS ENGTX260 (NVIDIA)
Audio
Realtek (integrato)
Monitor
LG Flatron M2362D
PSU
Corsair TX850W
Case
NZXT M59
OS
Windows 7 Ultimate x64 - Ubuntu 11.04
Questo problema è dovuto al BIOS, era successo pure a me.
 

Monte

Nuovo Utente
3
0
Devi reinstallare tutto di nuovo.

La cosa non sta andando molto bene, vedendo che invece XP va,
non vorrei che windows 7 faccia a pugni col tuo hardware non proprio nuovissimo.
Mi e' gia' successo.
Quando lo installi la prox volta,
forzalo a NON fare partizioni aggiuntive piccole e creane tu una unica grossa su tutto il disco, poi installa - prova cosi'


Avevo provato in tutti i modi ma nulla da fare, avevo installato anche altre versioni di Windows 7 ma niente.... Per quanto riguarda la partizione, non mi permetteva di crearne una unica, ne creava altre due in automatico (una da 100 mi di sistema ed una da 0)....
Grazie per la risposta.

- - - Updated - - -

Questo problema è dovuto al BIOS, era successo pure a me.

No il BIOS non centra nulla... È un problema di hard disk... Non so che topo di problema però.
Grazie della risposta ma ho risolto sostituendo l'hard disk.
 

Fiore!

Utente Attivo
29
2
CPU
Intel I7 860
Scheda Madre
MSI P55-GD65
HDD
2 RAID-0 da 500 GB l'uno- 2 RAID-1 da 1 TB
RAM
Corsair Dominator GT 7-7-7-20 1600 Mhz 4x2 GB
GPU
ASUS ENGTX260 (NVIDIA)
Audio
Realtek (integrato)
Monitor
LG Flatron M2362D
PSU
Corsair TX850W
Case
NZXT M59
OS
Windows 7 Ultimate x64 - Ubuntu 11.04
Questo problema è dovuto al BIOS, era successo pure a me.
No il BIOS non centra nulla... È un problema di hard disk... Non so che topo di problema però.
Grazie della risposta ma ho risolto sostituendo l'hard disk.
Ti avevo scritto così perché alcuni BIOS, quelli che io considero basilari, perché permettono di fare pochissimo, alle volte hanno delle voci particolari.
Mi era successo che mi venisse creata una partizione da 0 MB, e disabilitando tutto il superfluo nel BIOS avevo risolto, senza sostituire nulla; logico che poi se cambi Hard Disk cambia tutto.
Comunque sono felice che hai risolto.:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti avevo scritto così perché alcuni BIOS, quelli che io considero basilari, perché permettono di fare pochissimo, alle volte hanno delle voci particolari.
Mi era successo che mi venisse creata una partizione da 0 MB, e disabilitando tutto il superfluo nel BIOS avevo risolto, senza sostituire nulla; logico che poi se cambi Hard Disk cambia tutto.
Comunque sono felice che hai risolto.:luxhello:

Non avevo mai visto nemmeno io questo problema della partizione da 0Gb

Si impara sempre qualcosa.

Problema risolto,
kiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili