PROBLEMA Dopo cambio case PC non funziona

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, il mio è un problema che hanno avuto in tanti ma il mio sembra veramente non avere spiegazioni. In breve:la mia ragazza ha in casa un preassemblato HP con un case che è brutto quanto l'Aurelia presa contromano, e dato che ho anche io un case di un preassemblato HP buttato in magazzino ma che a lei piace, ho deciso di traslare il tutto nel mio case, risultato? Il PC si accende, l'HDD gira, ma il led del pannello frontale rimane spento come se il disco non caricasse, mi son detto che avevo fracassato l'hard disk durante il "trasloco", rimetto tutto nel vecchio case e...tutto funziona! Ma che c@zz:muro: Ho provato a ritraslare tutto ma niente, nell'altro case non vuole funzionare, eppure l'unica cosa che è cambiata è lo spinotto del pannello frontale, pensavo era lui (ma che poteva centrarci???), ma vedendo da qui
Motherboard H-Alpinia-RS780L-uATX Front Panel
e qui
H-RS880-uATX Front Panel
la posizione dei pin sulle mobo è praticamente identica. Come l'accontento la morosa co sti caz ehmm caSe?? :) :help:
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
dici che gli hard disk si avviano ma il sistema non parte. Al bios ti ci lascia accedere?
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
dici che gli hard disk si avviano ma il sistema non parte. Al bios ti ci lascia accedere?


Grazie intanto per la risposta. L'HDD parte, sento le testine che si muovono, ma il led sul pannello frontale rimane spento e a video non c'è segnale. Mi sono dimenticato di scrivere che le ventole di CPU e case partono a razzo e rimangono al massimo finchè non spengo il PC tenendo premuto il tasto del case. :help:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Hai cambiato anche alimentatore o usi quelli integrati nei rispettivi case ?

Per toglierti il dubbio metti i due case vicini e collega i cavetti del pannello di accensione del case incriminato con i pezzi ancora nel case originale e prova ad accendere il PC così...
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Hai cambiato anche alimentatore o usi quelli integrati nei rispettivi case ?

Per toglierti il dubbio metti i due case vicini e collega i cavetti del pannello di accensione del case incriminato con i pezzi ancora nel case originale e prova ad accendere il PC così...


Sai, ci avevo pensato a farlo, ma poi mi sono detto che anche se funzionava, comunque non avrei potuto smontare il tasto del primo case per montarlo nel secondo perchè sono troppo diversi, allora ci ho rinunciato. Ma è mai possibile una cosa del genere? La posizione dei fili è quella. Non mi capacito proprio.
P.S. ho traslato anche l'alimentatore. Inizio a perdere le speranze :cry:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ma non devi smontarlo, devi solo collegare il cavetto del case che non va all'interno dell'altro case sulla scheda madre senza smontare nulla, a patto ovviamente che sia sufficientemente lungo da arrivarci.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ma non devi smontarlo, devi solo collegare il cavetto del case che non va all'interno dell'altro case sulla scheda madre senza smontare nulla, a patto ovviamente che sia sufficientemente lungo da arrivarci.


Si si, l'ho capito il tuo discorso, ma metti che poi funziona e capiamo finalmente che il problema è il tasto d'accensione, come lo risolviamo? E' per questo che è inutile provarci. :utonto: Ti ringrazio comunque per aver cercato di aiutarmi. Mi sà che ci rinuncio. Grazie mille :ciaociao:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Si si, l'ho capito il tuo discorso, ma metti che poi funziona e capiamo finalmente che il problema è il tasto d'accensione, come lo risolviamo? E' per questo che è inutile provarci. :utonto: Ti ringrazio comunque per aver cercato di aiutarmi. Mi sà che ci rinuncio. Grazie mille :ciaociao:

Beh le soluzioni artigianali ci sono. I tasti con tanto di cavetti li vendono, poi magari è difficile adattarli al tuo case. In alternativa puoi fare come me qualche anno fa; avevo rotto il tasto power così mi son limitato ad invertire i cavetti PWR_SW con RESET. In pratica accendevo il pc con il tasto reset perdendo però quella funzione.

Oh alla fine sono semplici interruttori, puoi giocartela come preferisci...
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Beh le soluzioni artigianali ci sono. I tasti con tanto di cavetti li vendono, poi magari è difficile adattarli al tuo case. In alternativa puoi fare come me qualche anno fa; avevo rotto il tasto power così mi son limitato ad invertire i cavetti PWR_SW con RESET. In pratica accendevo il pc con il tasto reset perdendo però quella funzione.

Oh alla fine sono semplici interruttori, puoi giocartela come preferisci...


Si dovrei mettermi lì e vedere di riuscire a risolvere in qualche modo, ma quei connettori sono di quelli "in blocco" quindi per invertire reset e power dovrei tagliare,saldare e bla bla bla, a sto punto prendo un case Antec da 20€ e glielo regalo. E se anche quello facesse sta storia? @kevin.costa scusa se ti disturbo, tu forse sai qualcosa in merito ad un problema di questa "gravità"? :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!