PROBLEMA Dopo aver smontato il pc la batteria non va più.

Simon302

Nuovo Utente
1
0
Ieri ho smontato il mio portatile acer extensa 2519 per cambiare la Ram da 4 a 8 e mettere SSD al posto del disco fisso. Dopo aver cambiato i componenti ho provato ad accenderlo e non andava più neanche un led. ho connesso l'alimentatore e si è acceso, ho installato windows i vari driver e funziona tutto, il problema è che quando stacco l'alimentatore si spegne subito il pc. Non funziona neanche più il led della carica della batteria. La batteria mi dice che è in carica però la percentuale non sale, o comunque ieri è rimasta a 59% tutto il pomeriggio, stamattina lo ho acceso e mi dava il 61% però comunque non aumenta rimane fisso. Ho controllato i driver e sono giusti o comunque li ho disinstallati e me li ha reinstallati il pc da solo, poi ho installato anche quelli scaricati dal sito acer. Ho provato con cmd a mettere un comando che verifica lo stato della batteria e mi rileva tutto, mi dice le cariche totali, l'ultima carica, e quanto gli rimane. Può essere che la batteria è andata in protezione ieri mentre smontavo il portatile? Oppure è stato l'aggiornamento del BIOS qualche giorno prima che mi aveva dato qualche problema? Può essere che ho smontato prima hard disk e poi ho scollegato la batteria e forse ho fatto un cortocircuito che ha rotto la batteria? O comunque c'è un modo per capire se è rotta la batteria o il pin della scheda madre, così so se comprarne un'altra.
Smontare questo pc è stato un disastro perfino l'ssd comprato da amazon doveva essere da 480gb e c'è scritto anche sulla scatola, lo monto ed è da da 220gb. :suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili