Dopo aver smontato il pc la batteria non va più.

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simon302

Nuovo Utente
1
0
Ieri ho smontato il mio portatile acer extensa 2519 per cambiare la Ram da 4 a 8 e mettere SSD al posto del disco fisso. Dopo aver cambiato i componenti ho provato ad accenderlo e non andava più neanche un led. ho connesso l'alimentatore e si è acceso, ho installato windows i vari driver e funziona tutto, il problema è che quando stacco l'alimentatore si spegne subito il pc. Non funziona neanche più il led della carica della batteria. La batteria mi dice che è in carica però la percentuale non sale, o comunque ieri è rimasta a 59% tutto il pomeriggio, stamattina lo ho acceso e mi dava il 61% però comunque non aumenta rimane fisso. Ho controllato i driver e sono giusti o comunque li ho disinstallati e me li ha reinstallati il pc da solo, poi ho installato anche quelli scaricati dal sito acer. Ho provato con cmd a mettere un comando che verifica lo stato della batteria e mi rileva tutto, mi dice le cariche totali, l'ultima carica, e quanto gli rimane. Può essere che la batteria è andata in protezione ieri mentre smontavo il portatile? Oppure è stato l'aggiornamento del BIOS qualche giorno prima che mi aveva dato qualche problema? Può essere che ho smontato prima hard disk e poi ho scollegato la batteria e forse ho fatto un cortocircuito che ha rotto la batteria? O comunque c'è un modo per capire se è rotta la batteria o il pin della scheda madre, così so se comprarne un'altra.
Smontare questo pc è stato un disastro perfino l'ssd comprato da amazon doveva essere da 480gb e c'è scritto anche sulla scatola, lo monto ed è da da 220gb. :suicidio:
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili