dopo aver scelto il monitor ora devo scegliere la SK Grafica

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Ciao .. eccomi di nuovo a tediarvi .. dopo aver acquisito il monitor LG 32UL950 .. acchiappando l'offerta a tempo di Amazon a meno di 900 euro .. ora mi ritrovo zoppo dal lato grafico .. infatti se guardo video 4K o FHD a 60fps o oltre .. capita che siano scattosi (non tutti) .. il problema non è fisso ma a momenti .. per cui "penso" sia il reparto grafico che non ci sta a dietro ..

ora mia configurazione Mainboard Asus 390P .. Intel 9700K .. 32 mb ram .. scheda in uso quella sulla mainboard .. monitor allacciato con il cavo DP 1.4

se mi confermate che .. il problema è la scheda grafica .. ritenete che una esempio GTX 2060 sia sufficiente od occorre qualcosa di più ..

dato che il monitor è Amd Free Sync l'equivalente Radeon può andare bene ? se SI quale è il modello ?

Grazie per il VS tempo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
con quel monitor, data la risoluzione molto elevata (4K), l'unica soluzione è comprare una scheda video top di gamma e lato AMD non hai scelta in quanto la sua line-up termina con la 5700xt che è adatta al 2k 144hz con qualche compromesso.

In via definitiva, posso solo dirti che per avere prestazioni decenti (fps medi 50-60 con qualità Alta/Ultra) devi necessariamente comprare una 2080Super o una 2080Ti, che si semplifica in un ulteriore esborso di almeno 750-800 euro per la prima e 1150-1300 euro per la seconda.

La via di mezzo sarebbe prendere una 2070Super ma non ha ragione d'essere in quanto dovresti abbassare clamorosamente i dettagli su qualità Media.

La 2060 è una scheda EOL: non viene più prodotta e quello che trovi sono fondi di magazzino.
C'è la 2060Super che è adatta a 1080p a 144hz o ad un 1440p 60hz senza dettagli troppo alti.

Ovviamente mi riferisco all'utilizzo gaming.
Per la visione di multimedia, non dovresti avere alcun problema anche con una scheda video da 100 euro che riesca a gestire il 4k.

ps: una scheda madre P che non permette overclock su quell'i7 è davvero sprecare la potenza del processore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
eggià .. mi sono dimenticato di scrivere una cosa importantissima .. non gioco assolutamente con il pc .. e se qualche rara volta mi viene il prurito di sparare a qualcuno :D:D:D .. ho la Xbox X .. abbinata ad un Oled ..

per cui SI mi servirebbe una scheda grafica per far diventare il pc una postazione multimediale e per elaborare Foto e Video sempre a livello amatoriale .. senza avere scattosità di visione .. poi ho scritto un'altra vaccata .. il processore è il 9700 liscio ..

comunque grazie credo di aver totalmente afferrato le Tue dritte
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti basta e avanza la 2060 per qualsiasi tipo di attività, soprattutto se considerata non professionale.

Gli scatti che hai, se li hai, probabilmente dipendomo da qualcos'altro ma sembra strano con quella configurazione che tu abbia problemi prestazionali.
 

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Gli scatti che hai, se li hai, probabilmente dipendomo da qualcos'altro ma sembra strano con quella configurazione che tu abbia problemi prestazionali.

sai che hai ragione .. per curiosità sono andato a rivedermi i video che mi davano la scattosità .. fra l'altro uno è 1080p60 .. beh oggi nessuna scattosità .. boh comunque è probabile che effettuerò l'upgrade

Grazie per il Tuo tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!