DOMANDA Dopo aver montato nuova RAM (8 GB ciascuno), Aida64 dice che CPU Uncore sta consumando 0.00 Watt, possibile?

Giampierooo

Nuovo Utente
47
2
Ciao a tutti, ieri sera ho aggiunto 2 banchi da 8 GB di DDR3 1600 Mhz 1.5V PC3-12800 CL11 240 pin oltre ai primi due che già avevo per un totale di 32 GB.

Dopo aver portato il mio PC a 32 GB di RAM Aida64 mi dice che CPU Uncore sta consumando 0.00 W di dissipazione di potenza.

Possibile?

Mentre invece prima con soli 16 GB di RAM Aida64 mi segnalava un consumo CPU Uncore di 2.10 W mentre adesso con 32 GB di RAM Aida64 mi rileva un consumo di CPU Uncore di 0.00 W.

Ieri sera era tutto perfetto, stamattina ho smontato le RAM e le ho rimesse perché sono purtroppo un compulsivo quindi ho temuto di averle assemblate male e le ho tolte e le ho rimesse, usando sempre dei quanti in nitrile antistatici.

Dopo averle rimesse ho riacceso il PC ed ho controllato con Aida64 le tensioni di tutto il PC...

Parliamo di valori di dissipazione di potenza...

E' normale? Oppure è partito qualche sensore? Se ho fatto danno cosa posso aver toccato? Mi ricordo di aver fatto attenzione a non toccare altri componenti, condensatori eccetera, ho usato dei guanti in nitrile proprio per scongiurare uno shock elettrostatico... cosa può essere successo?

Grazie.

1682161039756.png 1682161145292.png 1682161160747.png 1682161179078.png 1682161195081.png

Adesso dopo aver staccato la spina e aver riacceso il PC dopo 20 minuti CPU Uncore si muove in un range di 0.29 W - 0.01 W quindi il sensore funziona! Possibile che avendo messo 32 GB di RAM si sia abbassato il valore di dissipazione di potenza di CPU Uncore?

Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giampierooo

Nuovo Utente
47
2
Credo sia solo un problema visivo perché il PC funziona perfettamente e controllando gli stessi valori nel PC di mia sorella compare lo stesso identico wattaggio per CPU Uncore, quindi o non sono stato attento io ieri sera e i valori erano gli stessi di stamattina oppure aumentando il quantitativo di RAM si è modificato qualcosa a livello hardware che pare sia ininfluente sul funzionamento del PC, per farla in breve sembra che funzioni tutto, mi pare solo un problema visivo che posso ignorare perché tutti gli altri valori, comprese tensioni e corrente elettrica sembrano perfette.

Possiamo chiudere la questione, scusate il mio allarmismo...

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!