Dopo aver montato il nuovo PC, non mi parte, perché?

Turboman

Utente Attivo
40
0
Ragazzi, sono disperato, ho appena assemblato il mio nuovo computer, vi elenco le componenti:

CPU AMD 64 Dualcore 4400+
MOBO DFI Lanprty UT RDX-200
RAM 2Gb(4x512mb) Corsair XMS 4000 PRO DDR - 500
VPU Sapphire X1900XT 512Mb
ALI tagan 580W U15 easyCon
HD Western Digital Caviar 16mb
DVD Pioneer DVDR 111-D
CASE Thermaltake Tsunami

Il problema principale è che pur avendo assemblato tutto,ho anche ricontrollato bene, non mi fa sentire il beep di accensione della scheda madre e non mi fa vedere il video sul monitor quando accendo il computer. Ho provato a cambiare i banchi di memoria ma niente, a togliere la pila della scheda e resettarla ma niente. Secondo me il problema o è relativo alla scheda madre o al processore.Chi per caso ha questa scheda o sa quali prove fare per capire da cosa dipende e come risolvere il problema mi farebbe un grossissimo piacere.

PS: Inoltre vi vorrei anche informare che ho notato che soto la scheda madre, sul retro, ci sono, sotto il terzo slot PCI a partire dal basso, alcuni(5-6) pin schiacciati o piegati ma che non fanno contatto tra di loro.Non penso cmq che il problema sia dovuto a questo.
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
hai notato se le ventole danno almeno uno spunto iniziale? o se qualche led avvenna un lampeggio? se è proprio tutto morto puoi pensare anche all'alimentatore. Per i piedini piegati prova a raddrizzarli con MOOOLTA cautela.
Buona vita
Jena73
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
no, le ventole funzionano tutte bene, non è un problema legato all'alimentatore. Cmq non vorrei che faccia contatto di dietro con il case la scheda madre.
 
D

diabo84

Ospite
Turboman ha detto:
no, le ventole funzionano tutte bene, non è un problema legato all'alimentatore. Cmq non vorrei che faccia contatto di dietro con il case la scheda madre.

Hai messo gli spessori, vero? :asd::asd:
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
sì, quelle viti d'ottone, ma ho sentito che uno aveva il mio stesso problema che non sentiva il beep e non gli faceva il boot; ha messo la scheda madre sulla tavola, prob una superfice non conducente e gli è paertito tutto bene.
 
D

diabo84

Ospite
Turboman ha detto:
sì, quelle viti d'ottone, ma ho sentito che uno aveva il mio stesso problema che non sentiva il beep e non gli faceva il boot; ha messo la scheda madre sulla tavola, prob una superfice non conducente e gli è paertito tutto bene.

:ok::ok:

Non so... Io ho avuto a che fare con una Soyo che: messa nel case non funzionava. Tolta e messa sul tavolo era perfetta, e quando la rimontavi non funzionava! :skept::skept: Cmq non so, dovresti controllare i cablaggi, se tutto è ok e collegare solo mobo-procio-ram-vga e vedere come si comporta...
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
o sennò mettere uno strato isolante fra la mobo e il case, tipo la carta di gomma
che viene fornita insieme alla scatola della scheda madre.
Cmq ti ripeto che ho provato a collegare tutto mobo-procio-ram-vga, ma non si sente alcun beep e non si vede alcuna schermata del boot. Ho provato anche a togliere la pila dalla scheda e a resettare il bios ma niente, è sempre morto.
 
D

diabo84

Ospite
Turboman ha detto:
o sennò mettere uno strato isolante fra la mobo e il case, tipo la carta di gomma
che viene fornita insieme alla scatola della scheda madre.
Cmq ti ripeto che ho provato a collegare tutto mobo-procio-ram-vga, ma non si sente alcun beep e non si vede alcuna schermata del boot. Ho provato anche a togliere la pila dalla scheda e a resettare il bios ma niente, è sempre morto.

Prova a tirarla fuori dal case la mobo, così vedi subito se è quello a non andare... Cmq non credo proprio che c'entri, se non fà contatto sul case non c'entra niente... Cmq un bel tavolino e via, così ti togli il dubbio :ok:
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
niente, ho provato anche a estrarla ma non funziona.
Ho notato però che i led rossi in basso a sinistra della scheda madre che indicano lo stato del sistema rimangono tutti 4 accesi mentre invece dovrebbero accendersi tutti quattro, poi se ne deve spengere uno per indicare che il sistema ha riconosciuto la CPU, poi un'altro per le ram,un'altro per la VGA e poi quando sono tutti spenti significa che il sistema va in boot. Ora a me rimangono accese sempre tutte quattro, è come se non riconoscesse la CPU.A questo punto le soluzioni da provare sono due:
provare con un altro procio sempre socket 939 sulla scheda madre e se funziona dipende dal procesore oppure provare il procio dual core che ho su un'altra scheda madre.Secondo me il problema gira intorno alla scheda madre perché ho notato che quando mi è arrivata(l'ho comprata su eBay) la scatola sul retro aveva un taglio piuttosto consistente che in pratica aveva trapassato la confezione in plastica dentro cui era la scheda madre più la base in gomma su cui appoggiava e il buco era proprio in prossimità dei piedini piegati.C'è caso che la botta abbia danneggiato alcuni dei circuiti interni della scheda.Non penso che la il problema dipenda dalla CPU ,dopotutto, anche perché la scheda è compatibile con le CPU dual core e poi era nuova quando l'ho comprata, mai aperta e senza apperenti danni.Io a questo punto non so più come fare, le prove fin'ora le ho fatte tutte tranne queste ultime che ho proposto. Fatemi sapere.
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Ma viste le condizioni dell'imballo non hai protestato contro chi te la ha venduta??? Almeno glielo hai comunicato???
 

andreoli

Utente Attivo
381
1
CPU
Intel Core2 Duo E6400
Scheda Madre
Intel Guardfish DQ965GF
HDD
1x 300GB 2x 160GB-RAID0
RAM
Kingston 2x1GB DDR2-667 (2GB)
GPU
NVIDIA GeForce 7300 LE (256 MB)
Audio
SigmaTel STAC9227 HDA
Monitor
LG L1953TR(Digital) 19"
PSU
350W
OS
Windows: Xp Pro X32 + Seven Ultimate X32
ciao
secondo me il 90%è stato il taglio
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
certo che l'ho comunicato, ma vi dico che me ne sono accorto solo dopo aver aperto la confezione, ho girato la scheda e ho notato i piedini piegati e poi che anche la scatola era bucata. Sulla confezione da imballo che mi è arrivata non c'era alcun buco quindi presumo che era già bucata al momento della spedizione
 

Turboman

Utente Attivo
40
0
ma voi dite che questa botta, avendo danneggiato i circuiti interni, non fa riconoscere la CPU alla scheda madre? No perché la ventolina, le memorie e i led si accendono, quelli della scheda madre intendo.
 
D

diabo84

Ospite
Turboman ha detto:
ma voi dite che questa botta, avendo danneggiato i circuiti interni, non fa riconoscere la CPU alla scheda madre? No perché la ventolina, le memorie e i led si accendono, quelli della scheda madre intendo.

Credo proprio di sì... Forse x questo l'hanno venduta, visto che l'imballo esterno era ok...:cav:
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Potrebbe essere...dovresti avere la possibilità di provare altri componenti sicuramente funzionanti per isolare il problema e toglierti i dubbi...ed eventualmente restituirla, se possibile si intende...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!