PROBLEMA Dopo aver montato il nuovo alimentatore, il pc non va

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, ho fa poco deciso di cambiare il mio vecchio alimentatore(non modulare) poiché cominciava a fare rumore ed in generale aveva i suoi anni, così ho di comprarne uno nuovo(semimodulare) . Il nuovo alimentatore è un Mars Gaming MPVU750, dopo averlo montato ho ovviamente provato ad accenderlo, a prima vista sembra tutto andare, le ventole partono, le luci si accendono etc, ma sullo schermo resta nessun segnale. E non solo, ho notato che il Tasto di accensione del case non sembra funzionare, o meglio, riesco ad accendere il pc, ma dopo non riesco ad accenderlo. Ho notato inoltre che se scollego il cavo pin della CPU e lascio collegato solo della scheda madre, il tasto di accensione sembra funzionare di nuovo. Non ho davvero idea di quale possa essere il problema, anche perche se rimonto il vecchio alimentatore sembra funzionare di nuovo tutto bene. Un grazie di cuore a chi riesce ad aiutarmi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Proprio un Mars gaming dovevi comprare? Il vecchio che marca e modello è?
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Quello di prima é un vultech gs 850r. Diciamo che nemmeno prima avevo esattamtne una Ferrari, ma almeno ero riuscito a farlo partire.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quello di prima é un vultech gs 850r. Diciamo che nemmeno prima avevo esattamtne una Ferrari, ma almeno ero riuscito a farlo partire.
Diciamo che non ti sei allontanato dalla fascia cinese da battaglia dell'ultimo dell'anno... Cosa ci devi alimentare? Puoi fare il reso?
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Diciamo che non ti sei allontanato dalla fascia cinese da battaglia dell'ultimo dell'anno... Cosa ci devi alimentare? Puoi fare il reso?
Allora il mio pc non é proprio incredibilmente potente, la scheda madre é una msi 970a krait edition, la cpu un fx 8370 e la scheda video una radeon r9. Ho puntato al Mars Garming perché comunque mi sono trovato tra rapporto prezzo/semimodularitá, che comunque mi sembrava un passo avanti rispetto a quello che ho.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Allora il mio pc non é proprio incredibilmente potente, la scheda madre é una msi 970a krait edition, la cpu un fx 8370 e la scheda video una radeon r9. Ho puntato al Mars Garming perché comunque mi sono trovato tra rapporto prezzo/semimodularitá, che comunque mi sembrava un passo avanti rispetto a quello che ho.
Beh non è un campione di modernità ma è roba che ciuccia parecchio. Ci vuole un alimentatore con watt veri per quella build:
Questa serie ha delle offerte non male ed almeno sono decenti:
https://www.amazon.it/dp/B07WZQ5BS8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Se lo vuoi modulare questo:
https://www.amazon.it/dp/B07ZK2KB3Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Beh non è un campione di modernità ma è roba che ciuccia parecchio. Ci vuole un alimentatore con watt veri per quella build:
Questa serie ha delle offerte non male ed almeno sono decenti:
https://www.amazon.it/dp/B07WZQ5BS8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Guarda devo dirti, la mia prima scelta appunto per scappare dalla cinesitá, é stata il corsair cx650m, ma ho dovuto restituirlo e fare il reso perché per qualche motivo non andava, si accendeva ma si spegneva dopo 3 secondi precisi, ma é realtà non era neanche difettoso perché lho provato su un'altro pc di un mio amico e funzionava. Ma ho deciso di prendere questo perché credevo che per qualche motivo i 650w del corsair erano pochi, anche se sinceramnte lo trovo davvero improbabile, e infatti questo almeno si accende e resta acceso,ma non va per qualche motivo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guarda devo dirti, la mia prima scelta appunto per scappare dalla cinesitá, é stata il corsair cx650m, ma ho dovuto restituirlo e fare il reso perché per qualche motivo non andava, si accendeva ma si spegneva dopo 3 secondi precisi, ma é realtà non era neanche difettoso perché lho provato su un'altro pc di un mio amico e funzionava. Ma ho deciso di prendere questo perché credevo che per qualche motivo i 650w del corsair erano pochi, anche se sinceramnte lo trovo davvero improbabile, e infatti questo almeno si accende e resta acceso,ma non va per qualche motivo.
Aspetta hai un'altra scheda video? Anche basica per provare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Putroppo no, e non ho manco l'integrata per provare senza
Eh lo so perciò ti ho chiesto se ne avevi un'altra... Nessuno che ti possa far provare la tua scheda video su un altro pc e vedere se si accende?
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Eh lo so perciò ti ho chiesto se ne avevi un'altra... Nessuno che ti possa far provare la tua scheda video su un altro pc e vedere se si accende?
Ma guarda se pensi il problema sia la scheda video, posso rimontare anche il vecchio alimentatore e provare, ma sono abbastanza sicuro che partirà senza problemi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma guarda se pensi il problema sia la scheda video, posso rimontare anche il vecchio alimentatore e provare, ma sono abbastanza sicuro che partirà senza problemi
Prova. Hai collegato tutti i connettori del nuovo alimentatore?
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
Prova. Hai collegato tutti i connettori del nuovo alimentatore?
Appena montato il vecchio, funziona ma tutto perfettamente. Per quanto riguarda i cavi, io credo di aver fatto tutto bene, dico credo perché sono tutto fuorché bravo con i pc,però alemeno il vecchio lo so montare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Appena montato il vecchio, funziona ma tutto perfettamente. Per quanto riguarda i cavi, io credo di aver fatto tutto bene, dico credo perché sono tutto fuorché bravo con i pc,però alemeno il vecchio lo so montare
L'alimentatore che hai preso è semi modulare hai detto. Sicuro di aver messo nel posto giusto i cavi PCI-e di alimentazione della scheda video? I connettori di alimentazione della CPU li hai collegati?
 

Gmonte94

Nuovo Utente
14
0
L'alimentatore che hai preso è semi modulare hai detto. Sicuro di aver messo nel posto giusto i cavi PCI-e di alimentazione della scheda video?
Credo di sì, alla fine so identici a quelli del non modulare, quindi li riconosco. E poi a me quello che incuriosisce é sempre capire il perché il tasto di accensione smette di funzionare dopo averlo acceso col nuovo alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili