Dopo aver installato 1 antivirus nn m connetto + a internet

Pubblicità

messalina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vorrei chiedervi un aiuto :help:

da quando mi hanno installato sul portatile un antivirus(Trend Micro Office Scan), nn si connette più a internet :cav:

Come sistema operativo è installato Windows 2000professional; per la connessione utilizzo un router (netgear) e le impostazioni di rete sono rimaste invariate :sisi: (risulta “connessione alla rete Lan 2 abilitata”).
Ho provato a disattivare l’antivirus, ma nn si connette ugualmente…. :boh:

Devo disinstallarlo completamente?? L’antivirus genera conflitti di qualche genere, che posso risolvere semplicemente disinstallando l’antivirus oppure ci sono problemi più complessi??

Please help me.. :cry:

ciaoz

messalina ha detto:
Ciao, vorrei chiedervi un aiuto :help:

da quando mi hanno installato sul portatile un antivirus(Trend Micro Office Scan), nn si connette più a internet :cav:

Come sistema operativo è installato Windows 2000professional; per la connessione utilizzo un router (netgear) e le impostazioni di rete sono rimaste invariate :sisi: (risulta “connessione alla rete Lan 2 abilitata”).
Ho provato a disattivare l’antivirus, ma nn si connette ugualmente…. :boh:

Devo disinstallarlo completamente?? L’antivirus genera conflitti di qualche genere, che posso risolvere semplicemente disinstallando l’antivirus oppure ci sono problemi più complessi??

Please help me.. :cry:

ciaoz

Prova a disinstallarlo e vede subito... Se è lui ad aver creato problemi il notebook torna a connettersi come sempre :ok:

Nel caso, puoi cercare un nuovo antivirus... Ne esistono molti anche gratuiti :)

Forse il problema dell' amica è tutt' altro e l' avete travisato ...
non ha chiesto consigli su "quale" .... ma come fare a navigare dopo che ne ha installato uno ben specifico ... la suite di Trend Micro ... :lol:

io non escluderei un problema autonomo che magari non ha niente a che fare con l'antivirus...

se invece dipende dall'antivirus..
attenzione che è possibile che disinstallandolo non si risolva niente perchè magari l'av ha modificato qualche impostazione della connessione che non si ripristina eliminando l'antivirus.

prima di disinstallare dai una bella occhiata alle impostazioni di connessione...

ciao

innanzitutto vi ringrazio; ho visto le impostazioni e mi sembrano tali e quali a come le avevo lasciate... :boh: :boh:

inoltre avevo già installato un altro antivirus (antivir), ma si impallava il notebook.. un'altra volta avevo installato un terzo antivirus (nn ricordo quale) e mi creò gli stessi problemi di connessione.. dovetti disinstallarlo per risolverli...

cmq avendo un router (e quindi un firewall integrato nello stesso), potrei evitare di usare un antivirus senza correre elevati rischi, considerando un uso prudente di internet ??

thanks a lot ;)

messalina ha detto:
cmq avendo un router (e quindi un firewall integrato nello stesso), potrei evitare di usare un antivirus senza correre elevati rischi, considerando un uso prudente di internet ??

thanks a lot ;)

Assolutamente no .... Antivirus e Firewall hanno compiti specifici e ben diversi ... meglio rischiare di non avere un Firewall ma assolutamente da evitare il non avere l' Antivirus ... :ok:

Direi di provare con Avg, o Avast... Sono antivirus gratuiti, e molto buoni! :)

Cmq quotone a Fragolino: senza antivirus diventa un piccolo suicidio navigare... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro