PROBLEMA Dopo aver cambiato alimentatore gli "Rgb Header" della scheda madre hanno smesso di funzionare

Junior22222

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Ho una Asus Tuf B460 Plus e come scritto da titolo, prima avevo un cx550f e quando mettevo il dissipatore a liquido rgb nello slot "Rgb Header" funzionava tranquillamente ed anche dal software riuscivo a gestire i colori.
Adesso da quando ho messo il cx750f non funziona più, l'unica cosa che mi fa fare dal software è la possibilità di aumentare o diminuire la potenza delle ventole, ma di colori non ne vuol sentir parlare. Ho anche provato a cambiare dato che la mia scheda madre ha due slot, ma niente.

Grazie mille!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,466
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Provato a reinstallare il software che controlla gli effetti rgb?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Per la velocità, devi cambiare la gestione della presa dove hai attaccato la ventola del case da PWM a DC (si fa nel BIOS della mainboard), per l'illuminazione dovrebbe essere sufficiente collegarla all'HUB RGB nella prima presa disponibile dopo l'ultima LL120 (le prese dell'HUB RGB devono essere utilizzate consecutivamente dalla più bassa alla più alta senza buchi, es. se hai usato prese 1,2,3 per le LL120 e la 5 per la SP120 del case, questa non si illuminerà, dovrai usare le prese 1,2,3,4). Ovviamente l'HUB va collegato al Node via cavo dedicato ed il Node va collegato ad una USB della mainboard. Ho trovato questo in rete con un problema simile al tuo : controlla i passaggi dei collegamenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili