Dopo aver assemblato il pc non si installa il S.O.

didons

Utente Attivo
20
0
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:

E8400
Abit I-N73HD
HD 160GB Maxtor IDE

Grazie
 

PippoDaCanosa

Utente Èlite
1,565
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 3400 MHz Rock Solid cooled by ZEROTherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48 DDR2 Republic of Gamers
HDD
2x Western Digital Caviar SE 250GB SATA2 16MB in Raid0+Western Digital Caviar SE 160GB
RAM
Corsair DDR2 kit 2x2GB PC8500 1066Mhz XMS2-DHX + fan
GPU
Gainward GTX 295 1792MB DDR3
Audio
SupremeFX II 8-CH Audio
Monitor
Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) e Samsung B530 da 32" Full HD
PSU
Enermax ATX 720W Infiniti 2Quad Triple +18
Case
Thermaltake Armor Plus + Logitech MX518 Gaming Grade Mouse
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64bit
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:

E8400
Abit I-N73HD
HD 160GB Maxtor IDE

Grazie
A mio parere è questione di memoria RAM :sisi:
Prova a fare un memtest di 8 ore... a proposito: ci dai tutta la sua configurazione? :ok:
 
A

attackment

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:

E8400
Abit I-N73HD
HD 160GB Maxtor IDE

Grazie

Qual' è il resto del PC? VGA? Ali?
 

didons

Utente Attivo
20
0
La configurazione completa è questa:

Processore E8400
Scheda madre Abit I-N73HD
HD Maxtor 160GB IDE
Masterizzatore DVD Plextor 716A IDE
Alimentatore Corsair HX520
RAM 2GB Kingston DDR2

Come si fa il memtest?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili