PROBLEMA Dopo assemblaggio nessun boot

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti, so già che ci sono migliaia di thread con questo argomento, ma ognuno al suo problema.

Ho già fatto le ricerche necessarie ma non sono riuscito a cavarne le gambe.

Ecco il mio problema: Un mio amico ha deciso di cambiare Case e dissipatore ed ha preso un master case mc500m ed un CM ml240l rgb.
nel case vecchio c'erano montati un i5-6500, 8 Gb di ram della corsair, una asrock h170m pro 4s, una r9 380(x? non ricordo se x ma non credo faccia differenza) un ssd della sanddisk, un hdd da 1tb e come alimentatore un jou jye 520w. Prima di smontare i componenti funzionava tutto. Dalla scheda madre non ho tolto il processore per cui sono certo al 100% che non si sia piegato nessun piedino altrimente non avrebbe funzionato neanche prima. Ho solo spostato l'unico blocco di ram nello slot più lontano.
Ho avuto cura di preparare il meglio possibile il dissipatore nuovo e il case posizionando nel case i distanziatori nei corretti slot. una volta posizionata la scheda madre ho rimontato tutti i componenti e collegato tutti i cavi, con la sola differenza che adesso ha un fan control collegato direttamente al case (sia la velocità delle ventole che il colore rgb sono controllabili da dei pulsantini nel fronte del case). Una volta acceso il tutti ho verificato il fatto che il nuovo dissipatore non avesse perdite, constatato che non ne ha ho collegato monitor tastiera ecc... il problema è adesso, quando clicco il pulsante di accensione si illuminano tutti i led partono le ventole ma dopo un secondo si spegne per poi riaccendersi correttamente un paio di istanti dopo, dopodiché non esegue nessun beep di controllo e non da segnali nel monitor, abbiamo provato sia la dedicata (vga e hdmi) sia l'integrata ma non da nulla, abbiamo poi constatato che dalle uscite usb sia frontali che posteriori riuscivamo a caricare il telefono ma la tastiera non si illuminava.

Ho provato a rimettere il banco nella sua posizione originaria e a ricontrollare e riconnettere tutti i cavi ma non è cambiato nulla, domani provo a fare le prove senza banco di ram e senza scheda video, ho anche provato a fare il clear CMOS jumper ma non credo di averlo fatto bene se mi spiegate come si fa perbene che il manuale non lo dice.

Gli unici dubbi che mi sono venuti sono questi: nel mettere il nuovo dissipatore mi è colata un po' di pasta termica da una parte, ho tolto il dissipatore, pulito il più possibile e rimesso tutto a posto, nel togliere e posizionare la scheda l'ho graffiata e rotta, ho collegato male dei cavi.

Un'altro dubbio che ho è quando vado a montare i pin del pannello frontale ci sono dei pin che vanno per metà su un pin funzionale e per l'altro su un ground, per capire quali dei due va sul pin funzionale devo seguire la freccia che c'è sul pin o quella sta ad indicare il ground?

Fra qualche ora posso postare qualche foto.

Grazie a tutti per le risposte


-----------------------
EDIT

Ecco le foto
la prima è dei pin dell'alimentazione della cpu

la seconda è il 24 pin della mobo e la terza è il fan control

1 (2).jpeg
1 (1).jpeg
1 (3).jpeg
 
Ultima modifica:

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Anche se nessuno mi ha risposto ho trovato il problema, lo scrivo così se a qualcuno serve può trovare qui una soluzione.
Nel mio caso si erano ossidate le viti (anche se mi sembra strano) e facevano contatto con la mobo, quindi prima di prendere qualsiasi provvedimento guardate se funziona tutto fuori dal case, così non state ad impazzire
si può chiudere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili