Dopo aggiornamento del BIOS il pc non funziona

Luca_85

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, spero di aver scritto il post nel forum corretto :)
Io possiedo un notebook ASUS F501U-XX078H, premetto che fin dall'acquisto non è mai stato performante ma serviva solo per controllare documenti e mandare la posta.. essendo sempre impallato pur non avendo programmi installati e avendogli messo un SSD, oggi ho deciso di fare la cavolata del secolo AGGIORNARE IL BIOS. Sono andato sul sito dell'ASUS e mi sono scaricato l'aggiornamento del BIOS Version 313 2013/06/04.
La scarico...la installo...e oplà posso lanciare direttamente il PC nel cestino. Windows 10 non parte, ogni volta che lo accendo rimane nel bios e non c'è verso di farlo partire...non capisco quale sia il problema anche perchè nella porta 0, l'HD lo riconosce.

- La versione più vecchia del BIOS non me la fa installare
- Ho fatto partire windows da CD e quando arriva al ripristino mi riconosce HD ma non ci scrive sopra
- Ho provato a smontare e togliere per 15 minuti la batteria del BIOS ma non è cambiato nulla

Avete qualche consiglio da darmi? (oltre quello di cambiare pc..)
Grazie mille
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti, spero di aver scritto il post nel forum corretto :)
Io possiedo un notebook ASUS F501U-XX078H, premetto che fin dall'acquisto non è mai stato performante ma serviva solo per controllare documenti e mandare la posta.. essendo sempre impallato pur non avendo programmi installati e avendogli messo un SSD, oggi ho deciso di fare la cavolata del secolo AGGIORNARE IL BIOS. Sono andato sul sito dell'ASUS e mi sono scaricato l'aggiornamento del BIOS Version 313 2013/06/04.
La scarico...la installo...e oplà posso lanciare direttamente il PC nel cestino. Windows 10 non parte, ogni volta che lo accendo rimane nel bios e non c'è verso di farlo partire...non capisco quale sia il problema anche perchè nella porta 0, l'HD lo riconosce.

- La versione più vecchia del BIOS non me la fa installare
- Ho fatto partire windows da CD e quando arriva al ripristino mi riconosce HD ma non ci scrive sopra
- Ho provato a smontare e togliere per 15 minuti la batteria del BIOS ma non è cambiato nulla

Avete qualche consiglio da darmi? (oltre quello di cambiare pc..)
Grazie mille

Mi soffermo un attimo sulla parte:
"- Ho fatto partire windows da CD e quando arriva al ripristino mi riconosce HD ma non ci scrive sopra"
Che errore ti da di preciso?
Riesci ad allegare foto o descrivere l'errore che ti da?
 

Luca_85

Nuovo Utente
2
0
Mi soffermo un attimo sulla parte:
"- Ho fatto partire windows da CD e quando arriva al ripristino mi riconosce HD ma non ci scrive sopra"
Che errore ti da di preciso?
Riesci ad allegare foto o descrivere l'errore che ti da?

Grazie Jimmy per la risposta ma credo non serva più la soluzione, il pc non da più segni di vita, non si accendono nemmeno i led ddi HD e batteria, è morto :(
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
potresti aver ricollegato male, o nel rimontaggio si è staccato qualche flat. verifica i cablaggi
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Grazie Jimmy per la risposta ma credo non serva più la soluzione, il pc non da più segni di vita, non si accendono nemmeno i led ddi HD e batteria, è morto :(
Domanda stupida, hai provato a cambiare la batteria tampone?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili