PROBLEMA Dopo aggiornamento avira, all' avvio i programmi non si aprono al volo come prima... -Help voglio ca

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti

oggi senza far nulla avira mi ha comunicato che c' era un aggiornamento grosso da fare e che successivamente
il pc andava riavviato...

ho fatto come diceva e al riavvio ho scoperto che appena entro nel desktop e clicco su un programma del menu' start... prima che mi appare la richiesta di autorizzazzione x aprirlo (quella con si e no) passano un tot di secondi..

Prima dell aggiornamento invece appena accedevo al desktop e cliccavo su un programma del menu' start
subito dopo 2 secondi mi chiedeva l'autorizzazzione...ora è molto piu' lento ....

Ho provato anche a disinstallare avira ma sempre uguale..

Ho verificato che il "colpevole è avira" xche' se lo disabilito i programmi si lanciano al volo..

Ho il pc in firma e mi chiedevo.. Possibile con il processore che mi ritrovo e un ssd di fascia alta abbia questo
tipo di rallentamenti? o è una cosa normale con gli aggiornamenti?

ho notato che cmq il dispositivo wifi della netgear che ho collegato ci mette un po' a prendere la connessione (prima mi da' la croce rossa, poi il cerchietto che gira, poi le tacchette wifi con il triangolo giallo ed infine le tacchette ( quando è connesso)
Anche questa è una cosa che non mi spiego...

Attendo vostri preziosi consigli e ringrazio tutti in anticipo :)
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
ripristina o installa la versione precedente di avira e attendi i prossimi aggiornamenti del programma, se hai la versione free difficilmente potrai ricevere assistenza in tempi brevi dallo staff di avira
 
  • Mi piace
Reazioni: Theotorm

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
ripristina o installa la versione precedente di avira e attendi i prossimi aggiornamenti del programma, se hai la versione free difficilmente potrai ricevere assistenza in tempi brevi dallo staff di avira

rimosso avira... tengo solo MWbytes... tanto se sai dove giri di porcherie non ne prendi :)

grazie mille
 
D

Davide72

Ospite
no, rimuovi mbam col suo cleaner http://downloads.malwarebytes.org/file/mbam_clean e poi riavvia il pc
quindi reinstalla sempre "prima" il tuo antivirus , e poi in un secondo momento mbam (nota che per far convivere avira e mbam devi smanettare mica poco) meglio avg con mbam
PS mbam non è un antivirus, mà lo puoi abbinare insieme ad avira, avas, avg, ecc...pertanto se utilizzi la versione PRO ti consiglio di tenerlo solo come protezione web (parziale) e non tenerlo in real time , visto che cè già l' antivirus con tale processo in esecuzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!