Dopo accenzione 20minuti di ritardo!!

tonyreggio

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti e mi scuso ma non so sto combinando in questo forum:
vengo al dunque 7mesi fa ho acquistato scheda madre ASUS P5QL-VM EPU
e usata pochissimo con 8gb di ram, con stecche da 2gb 2 mesi fa' mi accingo ad accendere il pc ma schermo nero ventole regolalmente funzionanti provato e riprovato molte volte ad accendere e spegnere ma nulla non parte be ne mastico un po di pc a questo punto pensato di aggiornare il bios tutto fila liscio ma quando terminato mi diceva ENTER PER RECOVERY BIOS pigiando lo stesso enter non succedeva nulla allora pigio F1 e va nella pagina del bios digito default F10 e riparte se pigio dalla tastiera si riavvia tutto va a meraviglia poi ho provato da spegnere da tasto ON OF del case ma ecco che il capo stazione da la partenza con 20minuti di ritardo si infatti accendo il pc ma lui fa il post con 20minuti di ritardo ventole che girano e schermo nero sentendo il beep so per questo che so che fa il post poi per mia curiosita faccio partire con lettore dvd col dischetto di W7 per installarlo ma arriva nella percentuale e rimane a 0% poi schermata non e possibile installare w7.
premetto che ho messo la MB a banco smontato tutto solo cpu e una stecca di ram provato anche da disco dvd dato dalla casa col bios originale
fatto anche reset cmos con batteria tolta e janperino 2/3 lasciato tutta la notte cosi', poi rimetto bat jamperino 1/2 aaah trasformatore 400 W tecnoware cambiato anche batteria nuova mi date una dritta che che cosa e ammalato?? o sono io che non riesco sul recovery tanti auguri a tutto lo staf
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao hai provato a togliere qualche banco di ram e lasciarne uno solo?
 

tonyreggio

Nuovo Utente
4
0
si fatto anche la ram provata su altro pc ma propio adesso ho istallato xp e sembra funzionare tutto ma non ho ancora spento il pc da tasto on/of tra un po provo!
 

tonyreggio

Nuovo Utente
4
0
niente tutto come prima ho intallato windows e tutto funziona regolalmente se aggiorna e riavvia riparte se riavvio io da tastiera tutto ok se resetto riavvia ma se spengo il pc da tasto e poi eccendo 23minuti prima che parta il post ma le ventore girano regolari
 

Aichelin78

Utente Attivo
8
0
Spero di aiutarti

Se il ritardo che hai nel tempo è aumentato, tipo prima erano 5 minuti poi 10 e cosi via, sta partendo il tuo alimentatore che non riesce immediatamente a dare potenza.
 

nitrusoxide

Utente Attivo
459
27
CPU
AMD A10 7850K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, WD RED 2TB
RAM
Viper 3 Series, Saphire Blue, DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Kit (PV316G213C1KBL)
GPU
APU
Monitor
LG 23MPH65
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1
Confermo, era successo anche a me... ho cambiato alimentatore e poi è andato tutto ok ;)
 

tonyreggio

Nuovo Utente
4
0
si ragazzi ho a vuto il dubbio anche io dopo le festa faccio che cambiare alimentatore
e tanti auguri di un'anno fantastico!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili