DOMANDA DOOM III versione per windows 2000/xp

LuCallofDuty1

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho trovato un vecchio DVD di DOOM 3 di mio padre. Il gioco è la prima versione uscita (quindi non la BFG ma il vero Doom 3), e gira solo su windows 2000 e xp. Su internet ho letto di diverse patch e mods che ne consentirebbero l'avvio su windows 7 e superiori, ma non mi convincono molto. Vorrei sapere se esiste effettivamente un modo per ri-giocare questo splendido titolo su windows 10. Cordiali saluti e grazie in anticipo a chi risponderà.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho trovato un vecchio DVD di DOOM 3 di mio padre. Il gioco è la prima versione uscita (quindi non la BFG ma il vero Doom 3), e gira solo su windows 2000 e xp. Su internet ho letto di diverse patch e mods che ne consentirebbero l'avvio su windows 7 e superiori, ma non mi convincono molto. Vorrei sapere se esiste effettivamente un modo per ri-giocare questo splendido titolo su windows 10. Cordiali saluti e grazie in anticipo a chi risponderà.

sapevo che c'era un modo per simulare i vecchi windows mentre giochi ma non ricordo come :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCallofDuty1

LuCallofDuty1

Nuovo Utente
3
0
Hmmm interesante, fammi sapere se trovi qualcosa :) anche se preferirei qualche specie di patch, ma questo mi va benissimo se il gioco no avrà problemi a girare correttamente
 
I

il velo di Maya

Ospite
Hmmm interesante, fammi sapere se trovi qualcosa :) anche se preferirei qualche specie di patch, ma questo mi va benissimo se il gioco no avrà problemi a girare correttamente

I programmi ed i giochi sono compatibili anche su WIndows 10. Non serve una patch.

Atrimenti c'è sempre l' opzione di compatibilità. Basterà cliccare con il pulsate destro sull' icona che serve per avviare il gioco, poi clicchi su Proprietà e poi su Compatibilità.

Metti la spunta e selezioni Windows Xp Sp3.

Altrimenti devi installarti XP Mode che permette di virtualizzare Xp e dentro la macchina virtuale installi il gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCallofDuty1

LuCallofDuty1

Nuovo Utente
3
0
Quindi dovrebbe girare lo stesso, anche se su steam dice che gira su 2000 ed xp? e casomai se non gira basta attivare l'opzione di compatibilità, giusto?
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
Quindi dovrebbe girare lo stesso, anche se su steam dice che gira su 2000 ed xp? e casomai se non gira basta attivare l'opzione di compatibilità, giusto?
ci sono buone probabilità che funzioni semplicemente come consigliato da Cibachrome.. ma non è sicuro al 100%.
in caso di insuccesso, non ho mai riscontrato problemi con le patch che risolvono le compatibilità con i vecchi giochi quindi ti consiglierei di provarla.. diverso discorso per le mods, dal momento che servono per modificare il gioco e non la sua compatibilità..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili