PROBLEMA Doogee y7 molto lento

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti, ad agosto ho acquistato un doogee y7 per via del suo prezzo basso, e comunque leggendo le recensioni e seguendo dei consigli mi era stato presentato come un ottimo telefono economico, dato che il mio s5 mini ormai non ce la faceva più, l'ho comprato. Già dalla prima accensione ho capito che c'era qualcosa che non andava, dato che ci ha messo una cosa come 5 minuti buoni per accendersi, ma ho pensato fosse una cosa normale. Appena acceso ho installato WhatsApp e Instagram per provare un po' il telefono, ma non riuscivo ad installarle perché il play store continuava a dare un caricamento infinito, ma aspettando un po' ci sono riuscito. Dopo qualche giorno di utilizzo ho subito pensato di aver preso una grande sola, perché il telefono era poco reattivo, si bloccava molto spesso, le chiamate arrivavano ma ero impossibilitato a rispondere, dato che o non usciva la chiamata, o si bloccava. A volte si impalla così prepotentemente che si riavvia da solo dopo 3 o 4 minuti, il prepotentemente era per far capire la situazione. Con questo telefono è frustrante anche impostare la sveglia o scrivere una nota, poi quando si parla di utilizzare chrome o altri motori di ricerca la situazione è ancor più frustrante, ci vogliono almeno 5 minuti prima che io riesca a fare una ricerca su internet. Quando devo rispondere ai messaggi su whatsapp, anche solo per aprirlo ci vuole del tempo, poi per aprire la chat il telefono si blocca, per aprire la tastiera idem, per scrivere un semplice "ok" c'è da impazzire. Insomma è molto lento, e vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha questo modello che è la versione lite, e se mi sa dire se è solo il mio che fa così, oppure sono tutti telefoni scarsi. E se eventualmente non trovassi una soluzione, gentilmente se qualcuno sa come posso cambiare il sistema operativo per metterne uno più leggero, dato che ho visto che per mettere semplicemente i permessi di root bisogna fare molti passaggi. Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno, ormai ho paura di usare il telefono.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Hai quello per cui paghi, è uno smartphone con caratteristiche tecniche ormai ampiamente superate e ben poco ottimizzato

Anche su xda nella sezione doogee non c'è menzione del tuo smartphone.

Prova a fare un reset di fabbrica, se rimane lento uguale cambialo con un modello più performante
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
Hai quello per cui paghi, è uno smartphone con caratteristiche tecniche ormai ampiamente superate e ben poco ottimizzato

Anche su xda nella sezione doogee non c'è menzione del tuo smartphone.

Prova a fare un reset di fabbrica, se rimane lento uguale cambialo con un modello più performante
So bene che con 100 euro non posso pretendere molto, ma a questo punto era più veloce l's5 mini con, sulla carta, la metà delle specifiche tecniche. Grazie per la risposta penso a questo punto che opterei direttamente per cambiare telefono.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Se puoi spingerti un po' più in là con il prezzo ci sono delle alternative, tipo Motorola Moto E6 Plus a circa 130€, ha 4GB di RAM che non è malissimo per la fascia di prezzo. Credo che HDBlog ci abbia fatto un video proprio oggi
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sulla fascia dei 100-130 euro ci sono validi smartphone, capaci di fare tutte le operazioni comuni in maniera fluida e scattante.
C'è Realme 5, 3/64, in offerta a 135 euro, Xiaomi redmi 7, redmi 8, Motorola One.. Tutti questi smartphone sono più che decenti e ti garantiscono una buona esperienza d'uso
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili