Domotica Vimar By-me Plus: editor delle logiche.

Rume75

Nuovo Utente
1
0
Salve, premetto che sono un elettricista autodidatta. Avrei bisogno di un aiuto per configurare il mio impianto domotico.
Circa nove anni fa ho installato un impianto domotico Vimar con monitor 20550 e "modulo centrale di controllo" 01960, che da pochi mesi si è guastato. ho così deciso di effettuare un upgrade del mio impiano, passando a By-me Plus. Questo ha comportato un po' di lavoro perchè, oltre aver dovuto installare un gateway, ho dovuto portare il cavo lan allo stesso, e reimpostare tutto l'impianto con il software View Pro. No è stato semplicissimo ma , con un po' di pazienza sono riuscito a far funzionare tutto (per adesso ho solo comandi per luci).
Il mio problema è che non riesco a creare la programmazione per l'accensione e spegnimento delle luci in determinati momenti della giornata, oppure utilizzare un pulsante per spegnere contemporaneamente diverse luci.
Ho anche provato ad utilizzare le logiche, visto che il gateway ha già questa funzione integrata, ma quando devo scegliere i blocchi By-me trovo solo le applicazioni, che ho creato con View Pro per comandare le varie luci. Quindi non riesco a scegliere un determinato pulsante e, attraverso una logica, fargli fare quello che voglio.
Chiedendo indicazioni al servizio assistenza di Vimar mi detto che per creare programmi con logiche si utilizza solo le applicazioni create con View pro, solo che io ho creato un'applicazione per ogni luce, inserendo all'interno i blocchi funzionali (come tasti e relè) necessari allo scopo. Dovevo invece creare un'applicazione per ogni blocco funzionale? però così facendo come posso fare a creare i vari programmi per gestire le luci? devo forse utilizzare solo l'editor delle logiche per creare i programmi per gestire ogni luce della casa?
Scusate il papiro e i vari quesiti ma sono piantato e non so come andare avanti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento