Dominio non accessibile

pandablu

Nuovo Utente
38
0
Salve, buongiorno....spero in un vostro aiuto....ho un PC con Windows 7 che fa parte di un dominio. X aggiornarlo a win 10 ho rimosso dominio, correttamente aggiornato, ma ora non me lo fa rimettere nel dominio come prima. Mi dà una schermata di errore che allego. Ma perché non trova il server del dominio?
IMG_20211114_201043.jpg

Inviato da M2011K2G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Probabile DNS sbagliato, verifica che sia l'ip del server di dominio

Con
nslookup lemuse.local


Ti deve restituire gli IP dei server impostati come DC
 

pandablu

Nuovo Utente
38
0
SALVE A TUTTI E BUON ANNO...riprendo dopo un po di tempo questo post, perche per problemi vari ho accantonato la cosa. vorrei riprenderlo per vedere se posso risoverlo. premetto che il pc ora accede come administrator, ma attualmente non si trova nella stessa rete del dominio. e possibile configurarlo ugualmente? attualmente ho un profilo administrator. nell'hard disk ho gia i vari utenti, ma attualmente non appartengo a nessun dominio (ora ci sta workgroup). come faccio ad inserirlo nel dominio, in modo che quando lo collego nella rete del dominio funziona? e psosibile cio?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Per mettere il PC a dominio, il DNS deve essere impostato sull'ip dibun server di dominio che deve quindi essere raggiungibile
 

pandablu

Nuovo Utente
38
0
Per mettere il PC a dominio, il DNS deve essere impostato sull'ip dibun server di dominio che deve quindi essere raggiungibile
scusa se ti rispondo solo ora e buonasera...quindi in pratica mi dici che per impostare il pc nel dominio devo stare nello stesso posto dove si trova il server? non posso farlo qui da me e poi portarlo li? chiedo perche prima ci accedevo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili