DOMANDA Domani Migrazione verso tim fibra verifiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Ciao a tutti,
Domani (speriamo) ho appuntamento con il tecnico per passare dalla fibra vodafone a tim smart fibra poichè con la fibra 100 di vodadone nn riuscivo mai a superare i 30 mb negli speed test

Qui i dettagli dei valori linea ad oggi con misurati con un modem che fa vedere i valori.

https://drive.google.com/open?id=0BzrVNT3rG0FHeWtTVlFXaUFRTFU


Poiche sono a soli 21 mt dal cabinet è evidente che ci sono dei problemi sul doppino che vodafone non ha mai voluto risolvere.
Ora domani visto che il tecnico verrà cosa posso dirgli in modo da farmi attivare una buona linea?

Grazie per il supporto





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Ciao a tutti,
Domani (speriamo) ho appuntamento con il tecnico per passare dalla fibra vodafone a tim smart fibra poichè con la fibra 100 di vodadone nn riuscivo mai a superare i 30 mb negli speed test

Qui i dettagli dei valori linea ad oggi con misurati con un modem che fa vedere i valori.

https://drive.google.com/open?id=0BzrVNT3rG0FHeWtTVlFXaUFRTFU


Poiche sono a soli 21 mt dal cabinet è evidente che ci sono dei problemi sul doppino che vodafone non ha mai voluto risolvere.
Ora domani visto che il tecnico verrà cosa posso dirgli in modo da farmi attivare una buona linea?

Grazie per il supporto





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io prima con la Fibra di Vodafone (Make 100) non riuscivo a superare i 37.Ho aperto una segnalazione ed è venuto un tecnico TIM il quale ha detto che il problema era dell impianto,infatti attraverso il suo tester ha registrato che arrivano 80 mega alla porta di casa.Ho fatto venire un elettricista e mi sono fatto portare il doppino(non la presa principale) che arriva dove sta la porta di casa in camera mia e adesso ho banda piena ;) Quindi prima di passare a Tim ti consiglio di fare quellp che ho fatto io: vedi dove ti arriva il doppino(di solito in un corrugato vicino la porta di ingresso) metti una presa volante e ci colleghi la Vodafone station e vedi se la banda aumenta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Io prima con la Fibra di Vodafone (Make 100) non riuscivo a superare i 37.Ho aperto una segnalazione ed è venuto un tecnico TIM il quale ha detto che il problema era dell impianto,infatti attraverso il suo tester ha registrato che arrivano 80 mega alla porta di casa.Ho fatto venire un elettricista e mi sono fatto portare il doppino(non la presa principale) che arriva dove sta la porta di casa in camera mia e adesso ho banda piena ;) Quindi prima di passare a Tim ti consiglio di fare quellp che ho fatto io: vedi dove ti arriva il doppino(di solito in un corrugato vicino la porta di ingresso) metti una presa volante e ci colleghi la Vodafone station e vedi se la banda aumenta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il mio impianto è gia sezionato e il modem è collegato alla prima presa di casa..ho fatto delle prove collegando anche direttamente i fili del modem alla derivazione del piano terra del mio palazzo..sempre uguale, era anche venuto un tecnico telecom per verificare e mi ha detto che avevo problemi sul doppino dall onu a casa e che non si poteva fare nulla a meno che non fossi tim.
Ho segnalato la cosa a vodafone ma niente non ha risolto( speedtest ne.me.sys) e dunque passo a tim senza costi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Battaglia

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ora domani visto che il tecnico verrà cosa posso dirgli in modo da farmi attivare una buona linea?

Grazie per il supporto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè?La linea è quella che è,non ci sono trucchetti o modifiche di vario tipo,se vuoi puoi chiedergli quanto agganci in casa e quanto dalla coppia direttamente all'armadio giusto per curiosità e se hai detto che sei già collegato alla principale allora ti tocca solo aspettare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili