Domande sulla Configurazione del mese

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlexThinker

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di farmi un pc da gaming a livello medio-alto, con un budget di circa 1000 €, e avevo un paio di domande sulla configurazione del mese ( Guida mensile all'acquisto del PC - Tom's Hardware )

Anzitutto, vorrei limare il prezzo il più possibile, togliendo tutto quel di cui non ho bisogno, magari al fine di aumentare un po' prestazioni di cpu e scheda grafica :) Quindi, queste sono le cose da NON prendere in considerazione nella configurazione:

- Mouse
- Tastiera
- Masterizzatore e lettore CD
- Altoparlanti esterni
- Sistema operativo

Quindi, senza contare i componenti scritti sopra, i prezzi finali verrebbero
- Configurazione da gioco media: 896,90 € al posto di 1199,00 €
- Configurazione da gioco alta: 1297,60 € al posto di 1569,00 €

Ora, tenendo conto che non sono minimamente esperto, c'è una reale differenza tra le due configurazioni oltre al prezzo? Ad esempio per quanto riguarda il display ( Samsung Monitor Wide FullHD 5ms da 233€ CONTRO Acer Monitor LED 24" da 118,90€ ), che nella configurazione alta costa quasi il doppio, o in termini di prestazioni per quanto riguarda la scheda grafica ( Sapphire R9 270X 2gb gddr5 dual-X CONTRO Gigabyte NVIDIA GeForce GTX750 Ti )?

Se può essere d'aiuto, sarebbe un computer esclusivamente dedicato al gaming, con giochi che variano da Battlefield 4, COD Advanced Warfare, AC, Dragon Age e in generale tutti i giochi in uscita o appena usciti
 

AlexThinker

Nuovo Utente
10
0
Non vorrei spendere più di 1200, se possibile :) Cioè, ora come ora la seconda configurazione potrei anche arrivare a prenderla, ma volevo sapere se ne valeva realmente la pena o se c'era qualche suggerimento o modifica da fare
 

AlexThinker

Nuovo Utente
10
0
Ragazzi, piccola aggiunta:
Per quanto riguarda la risoluzione di base punterei ad un 1920x1080, ovviamente se il prezzo rientra nel budget scritto sopra anche un 2560x1080 non sarebbe male, ma preferisco dare la priorità in ogni caso a scheda grafica e processore :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili