Domande sul riutilizzo di un vecchio i7 2600(serve una scheda madre)

littlefrank90

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, sto cercando di riportare in vita un vecchio i7 2600 che al momento alloggia in una scheda madre defunta in un cassetto; ho 4 stick di ram DDR3 da 2Gb, quindi dovrò trovare una scheda madre nuova con 4 slot, è praticamente il mio unico vincolo.
Tuttavia ho delle domande:

- Ho trovato alcune schede madri su ebay da rivenditori cinesi con centinaia di feedback positivi per un prezzo decente ma hanno tutte l'alimentazione della CPU a 4 pin (nello specifico MSI ZH77A-G43 per 60€), sono abbastanza per l'i7? Non ho mai capito molto bene quanti connettori di alimentazione sono necessari e in quali casi.

- E' giusto dire che qualsiasi scheda madre con un socket 1155 funzionerà con questo processore?

- Avete consigli su dove comprare/come scegliere una scheda madre usata? Non ho mai comprato hardware usato prima.

- Non sono sicuro al 100% che la scheda madre sia il problema ma di solito lo è, giusto? Ho testato tutti i banchi di ram su un altro sistema e funzionano, stessa cosa vale per scheda video e alimentatore, anche l'HDD è in uso al momento su un altro pc... ma non ho potuto testare la CPU. Quando il pc si è rotto è successo questo: acceso è entrato in un loop al boot in cui si riavviava a dritto senza mostrare niente sullo schermo, provato ancora una decina di volte poi ha smesso di accendersi completamente, le ventole girano per 0.1 secondi e poi si fermano.

Grazie, buona giornata!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
un connettore 4 pin eroga 144w
quello a 8 288w

con un i7 2600 liscio non fai overclock e consumi meno di 80w...direi che anche il 4pin basta e avanza ;)

sulla carta il 2600 è uscito da subito, quindi qualsiasi scheda madre 1155 funzionerà al primo colpo con quella cpu, senza necessità di aggiornamento bios

è molto difficile si guasti una cpu, al 99% è la scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: littlefrank90

littlefrank90

Nuovo Utente
2
0
ciao e benvenuto
un connettore 4 pin eroga 144w
quello a 8 288w

con un i7 2600 liscio non fai overclock e consumi meno di 80w...direi che anche il 4pin basta e avanza ;)

sulla carta il 2600 è uscito da subito, quindi qualsiasi scheda madre 1155 funzionerà al primo colpo con quella cpu, senza necessità di aggiornamento bios

è molto difficile si guasti una cpu, al 99% è la scheda madre
Splendido, eccezionalmente chiaro.
Grazie infinite!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!