Domande su pasta termica/pad termici/colle termiche

cmarino

Utente Attivo
99
11
Ciao a tutti,

ho moddato la mia 6950 con un Accelero S1 al posto della sua rumorosa turbina, però ho avuto l'infelice idea di attaccare all'S1 due ventole termocontrollate (col termistore) che in pratica fanno il comodo loro, non si riesce a trovare un punto adatto per fissare il termistore, perchè o è troppo freddo (le ventole non accelerano adeguatamente mentre la GPU bolle...) o è troppo caldo (le ventole girano piu veloce di quanto richiesto).
Avrei dovuto prendere due PWM, e collegarle direttamente al controller della scheda. Va be... troppo tardi.

Siccome devo fissare decentemente i termistori a un punto della scheda (che dovrò ancora trovare...) e devo pure incollare un dissipatorino (che si stacca sempre) ai mosFET, mi serve qualche tipo di collante termico non irreversibile, quindi vorrei evitare le colle termiche epossidiche troppo forti, per non spaccare tutto un domani che vorrò staccare le parti.

Ho provato questo: "ARCTIC COOLING G-1 THERMAL GLUE KIT" che oltre a essere costoso (9 euro) è una vera schifezza: è un LIQUIDO, non incolla una mazza, perfino la pasta Arctic Silver è più densa e "collosa"!!! E ho seguito le istruzioni alla lettera!

Stavo quindi pensando a un pad termico, ma non vorrei buttare altri soldi per un pad che non attacca un cavolo e dopo un po si stacca!
Mi sapreste consigliare un pad SERIAMENTE adesivo, o devo usare la carta moschicida? :lol: Almeno quella attacca! (anche se non sarà molto termica...!!!)

Che mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili