Domande su MSI GT72 451it

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

sabato finalmente ho preso il portatile in questione, funziona che e' una meraviglia ma ho queste domande da fare:

1) non trovo il programma per masterizzare
2) non trovo il programma della webcam
3) non appare piu' l'icona del bluetooth e se clicco sull'icona SCM me la fa vedere in rosso ma se poi ci clicco sopra e la spengo poi non si accende piu'
4) in gestione dispositivi mi e' apparso un dispositivo che dice: dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita). se provo ad aggiornare il driver mi dice driver piu' aggiornato gia' installato
il dispositivo ha riportato un problema ed e' stato interrotto (codice 43)


le porte usb funzionano tutte

mi sapete aiutare per favore?

grazie
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @Ale_MI

1) MSI non ha un programma per masterizzare di default. L'ODD è masterizzatore ma i software sono da acquistare separatamente.
2) Se non riesci ad attivare la webcam, premi Fn + F6 e controlla che le impostazioni di privacy consentano l'accesso alle tue applicazioni.
3) Potresti inviare alcuni screenshot del problema?
4) Puoi indicarci l'ID hardware? Lo trovi come in allegato.

Grazie!
 

Allegati

  • ID hardware.png
    ID hardware.png
    51 KB · Visualizzazioni: 124

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Ciao MSI,

1) ok, grazie, sapendo che non ci saranno conflitti con programmi pre-installati rimetto nero che avevo prima
2) ok, no problem, ero abituato a liteframe dell'asus e cercavo un software simile anche qui
3 e 4) preso dallo sconforto che avesse un problema hardware, ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. il bluetooth e la sua icona sono ricomparsi come all'inizio.
poi e' partito l'aggiornamento di windows da 4 GB ed e' comparso il problema che ti ho descritto.
stamattina ho acceso il portatile ed e' tornato tutto normale, niente errore, icona presente, ho provato a fare ricerca dispositivi e il bluetooth funziona..

se ricompare ti rifaccio lo screenshoot come mi hai chiesto, magari e' solo il driver non pienamente compatibile con questa nuova versione di windows.. boh e' l'unica cosa che mi viene in mente sperando che non sia davvero un problema hardware x cui a volte va e altre no..

grazie 1000
 

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

volevo sapere, io la sera quando vado a dormire, spengo il portatile e stacco il cavo dall'alimentatore in modo che in caso di temporale o manchi di corrente il pc e' salvo, ma immancabilmente il giorno dopo trovo la batteria carica al 98%, il secondo giorno al 96%, il terzo giorno parte la ricarica
in pratica si scarica ogni notte del 2%

settimana scorsa l' ho spento giovedi sera che era al 100%, staccato la spina, riacceso sabato sera e la batteria segnava 96%

e' normale?
 

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
ciao,

e' da quasi 1 mesetto che ho un problema con il portatile: quando gioco, succede che il gioco si blocca, l'hard disk inizia a girare, piano piano lo schermo si affievolisce e poi si riavvia

ho ripristinato il pc con le impostazioni di fabbrica, fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma lo fa ancora


cosa puo' essere? spero niente di serio visto che ha solo 4 mesi di vita

grazie

Alessandro
 

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

Ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai dato, descrivendo sia il problema del riavvio, sia il problema della batteria

non mi hanno chiesto di inviare le informazioni di sistema, ma mi hanno mandato direttamente il link per il modulo di RMA

ma non posso riportarlo dove l'ho comprato?

l'ho preso in negozio apposta per non avere sbattimenti in caso di problemi e far fare tutto al negoziante


ciao e grazie
 

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Ciao, ho la necessita' di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica, ma quando premo F3 mi propone di ripristinare windows 10 a vari punti di ripristino, ma impostazioni di fabbrica non c'e' piu'...

che cosa devo fare?

ciao e grazie
 

Ale_MI

Nuovo Utente
14
0
Buonasera,

da quando il portatile ha fatto un aggiornamento di qualche software che non ho visto (non so se dragon center, steelseries o windows) la c, la m e i tasti shift non funzionano piu'

ho provato a disinstallare la i driver della tastiera ma non funziona, ho dovuto mettere una tastiera wireless

e' un problema di software davvero o si e' rotta la tastiera/scheda madre?


grazie, buona serata e buon weekend
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili