DOMANDA Domande su due hdd esterni

kia2311

Nuovo Utente
39
0
Buongiorno a tutti!!
Avrei bisogno di consigli riguardo due hdd esterni.

- HDD nr 1: è un Lacie da 600Gb, comprato anni fa e ho sempre notato che quando lo collego al pc, appaiono due unità separate...una da 586Gb e l'altra da 9,29Gb. E' possibile in qualche modo far apparire un'unità sola e sommare le due capacità?

- HDD nr 2: è l'hdd smontato da un portatile che si è rotto alcuni mesi fa. Ieri sera l'ho smontato e l'ho attaccato al nuovo pc e ho visto che ovviamente sopra c'è ancora tutto quello che c'era quando il vecchio pc funzionava, tra cui windows. Di partenza quel pc aveva windows 8, aggiornato poi a 8.1 e poi al 10. Mi chiedevo se avere un sistema operativo di scorta potesse farmi comodo in qualche modo anche per il pc nuovo (con windows 10) e in quel caso se c'è un modo per "ripulire" quell'hdd da tutto il resto (dati, programmi, ecc) e lasciare soltanto windows, come se fosse l'hdd di un pc appena comprato.

Ultima cosa: mi ritrovo adesso con 3 hdd esterni, il Lacie appunto e due smontati da vecchi pc (avevo già quello del primo pc).
Secondo voi è più comodo acquistare due case su cui montare i due provenienti dai pc oppure acquistare solo le custodie in silicone per proteggerli e poi una docking station con più postazioni oppure addirittura smontare il case del Lacie e utilizzare quello su cui cambiare di volta in volta l'hdd che voglio utilizzare?

Grazie mille a tutti!!!!
Kia
 

kia2311

Nuovo Utente
39
0
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ho le varie cose sparse qua e là in attesa di "sistemare" questi hdd e ho l'ansia che qualcosa vada perso in qualche maniera....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili