Domande Su configurazione iniziale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
19
1
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito farvi qualche domanda

La mia configurazione (che deve in gran parte arrivare) è questa

CPU I5 3450 @3.1 GHz
Mobo (deve arrivare) Asrock z77 extreme 4
Dissipatore (deve arrivare) CM hyper 212 Evo
Case (deve arrivare) Thermaltake chaser a31
Ram Kingston 1x4gb DDR3 1333 MHz
GPU (deve arrivare) Asus Gtx 770 DirectCU II
HDD Seagate Barracuda 500gb

Le domande che vi volevo fare sono:
Mi serve un upgrade della RAM o 4gb @1333 MHz sono necessari per gaming e multitask?

Vorrei prendere un SSD da 60/64GB (di più non posso causa budget) per il mio OS, sapete come spostare solo l'os dall'hdd all'ssd?

Se dovessi rimanere con il mio vecchio hard drive i driver della mia vecchia scheda video e scheda madre potrebbero interferire con i nuovi componenti e se si, come faccio a rimuoverli prima di installarlo nel nuovo pc?

Scusatemi per le troppe domande, ma avendo delle componenti in viaggio che mi dovrebbero arrivare entro una settimana avevo qualche dubbio.
Grazie in anticipo a chiunque dovesse rispondere alle mie domande ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si poteva fare di meglio....hai preso una cpu di 3° generazione,è buona però potevi prenderene una di 4°,hai preso una mobo da overclock con una cpu liscia quindi totalmente inutile...dissipatore,case e vga ok,hard disk con 50€ lo prendevi da 1TB e le ram almeno 2x4gb...
 
19
1
si poteva fare di meglio....hai preso una cpu di 3° generazione,è buona però potevi prenderene una di 4°,hai preso una mobo da overclock con una cpu liscia quindi totalmente inutile...dissipatore,case e vga ok,hard disk con 50€ lo prendevi da 1TB e le ram almeno 2x4gb...

Grazie della risposta, il processore e l'hard disk (ne ho un altro da 1TB esterno) facevano parte del mio vecchio pc che era stato assemblato da un tecnico quando i processori haswell non erano ancora usciti con parti orribili e colli di bottiglia ovunque, comunque so per certo che la mia cpu è overclockabile anche senza k e vorrei farla arrivare almeno a 3.7/3.8 GHz comunque mi sa che prenderò un altro banco di ram se riesco a trovare il modello o ne comprerò altri 2, hai consigli da darmi sulle altre domande?
Ah comunque ho dimenticato di scrivere l'alimentatore, un corsair RM 650
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie della risposta, il processore e l'hard disk (ne ho un altro da 1TB esterno) facevano parte del mio vecchio pc che era stato assemblato da un tecnico quando i processori haswell non erano ancora usciti con parti orribili e colli di bottiglia ovunque, comunque so per certo che la mia cpu è overclockabile anche senza k e vorrei farla arrivare almeno a 3.7/3.8 GHz comunque mi sa che prenderò un altro banco di ram se riesco a trovare il modello o ne comprerò altri 2, hai consigli da darmi sulle altre domande?
Ah comunque ho dimenticato di scrivere l'alimentatore, un corsair RM 650

diciamo che non è un vero overclock puoi agire solo sul tubo da quello che so però non sono sicuro,per ssd si trova anche a 65/70€ da 120gb poi dipende da quanto puoi spendere..per i driver aspetta altri consigli
 
19
1
diciamo che non è un vero overclock puoi agire solo sul tubo da quello che so però non sono sicuro,per ssd si trova anche a 65/70€ da 120gb poi dipende da quanto puoi spendere..per i driver aspetta altri consigli

Vabbé magari mi informerò meglio prima di tentare un overclock comunque per l'SSD avrei fissato un 50/55 € di budget e vedendo in rete con quella cifra il massimo è 64gb magari se riesco ad allargare un po' il budget proverò a prenderlo da 128 in modo da metterci sopra anche qualche gioco, per le altre domande aspetterò qualcun'altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili