Domande su assemblamento pc

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Ho intenzione di comprare questi componenti:

Case: Cooler master centurion 5
Alimentatore: Lc Power 560 watt 14cm silent
Mobo: Asus p5b liscia
Ram: corsair 800 mhz cas 4 epp 2x1 giga
Scheda video: Nvidia Geforce 8800 gts da 640 mega
Procio: Intel e6600

Si assemblano bene insieme ? L' ali ci sta dentro il case ? I cavi ci sono già insieme ai componenti o devo prenderli a parte ? La ciabata devo prenderla ?

Grazie anticipatamente per le risposte

P.S. Ho scoperto che con la p5b liscia nn puoi fare il raid, ne risentirò molto in termini di prestazioni con i giochi se nn faccio il raid ?

P.P.S. = A cosa serve la pasta termica?
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

Per l'alimentatore penso ke dovresti smontare quello del case e montare quello nuovo, inoltre l'ali sikuramente comprende i cavi di connessione interna tipo alimentazione sata pci-ex ed i "vekki" x dvd-rom e floppy.
La ciabatta te la consiglio , prendine una con fusibile x evitare "botte" di tensione indesiderate.
Il raid lo devi fare con 2 hd ma te lo skonsiglio in quanto gli hd x il settore desktop alla fine non sono + di tanto affidabili, figurati 2!
Se usi 2 hd usane uno performante (tipo un raptor)x il sistema operativo e qualke applicazione mentre uno piu a "buon mercato" per dati vari.
X quanto riguarda la pasta termica serve a favorire il passaggio di calore dai chip al dissipatore, per cui è da mettere tra la cpu e il suo dissipatore.
Di solito i dissipatori ne hanno una quantita minima gia "spalmata" sotto.
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
va tutto bene tranne che un raid 0 è molto utile per aumentare le prestazioni e non è vero che gli hd non sono affidabili, ti conseguenza ti consiglio di optare per la p5b deluxe che è più perfomante...la pasta termica ti conviene prenderla buona con anche un buon dissi per sfruttare appieno le potenzialità dell'e6600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!