Domande stupide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovaSsj4

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti,

ho letto gli articoli sull'audio ma ancora non ho chiare delle cose:

Se io ho una scheda audio tipo xonar U7 in grado di virtualizzare il sorround 7.1, posso virtualizzarlo su qualsiasi cuffia?
o la cuffia deve essere costruita appositamente per poter riprodurre il 7.1 in virtuale?

Vi chiedo questo in quanto sto per comprare le Hyperx cloud II in quanto non posseggo una scheda audio.
Pensavo verso natale di regalarmi la xonar U7, ma intanto volevo beneficiare del 7.1 virtuale in quanto le cloud II hanno scheda audio integrata.

Quando prenderò la xonar U7, avrò dei benefici anche sulle cloud II che collegherò ad essa invece di collegarle al modulo USB?

è meglio che compro subito la xonar U7 per collegarci una cuffia meno costosa delle cloud II? se si, vi chiedo la cortesia di aiutarmi nella scelta della cuffia, vorrei riprodurre un 7.1 virtuale al meglio per gaming e film.

Scusate ma tutti questi dubbi mi bloccano nella scelta.

Un eventuale scheda esterna dedicata mi servirebbe perché in futuro vorrei un impianto completo sia cuffie che casse(passatemi il termine) per riprodurre 7.1 per gaming e film.

è la prima volta che entro nel mondo audio, lo trovo molto complesso, anzi ringrazio questo forum se sono riuscito a capirci qualcosa..


Grazie in anticipo.

Giovanni
 
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ciao Giovanni allora,
Se io ho una scheda audio tipo xonar U7 in grado di virtualizzare il sorround 7.1, posso virtualizzarlo su qualsiasi cuffia?
o la cuffia deve essere costruita appositamente per poter riprodurre il 7.1 in virtuale?
Sì, quando si parla di surround, 7.1 per esempio, si parla di 8 canali virtuali cioè non sono effettivi ma vengono virtualizzati tramite software e riprodotti su due canali dx e sx quindi tutte le cuffie classiche vanno bene e questo si chiama surround virtuale mentre esiste anche il surround reale che si differenza appunto dal numero di canali audio reali, in poche parole le cuffie con 7.1 reale non hanno i classici 2 alto parlanti ma ne hanno 5 per "padiglione".

Vi chiedo questo in quanto sto per comprare le Hyperx cloud II in quanto non posseggo una scheda audio.
Pensavo verso natale di regalarmi la xonar U7, ma intanto volevo beneficiare del 7.1 virtuale in quanto le cloud II hanno scheda audio integrata.

Quando prenderò la xonar U7, avrò dei benefici anche sulle cloud II che collegherò ad essa invece di collegarle al modulo USB?
Come giustamente hai detto le Hyperx cloud II hanno la scheda integrata in esse e le colleghi al pc tramite cavo usb (segnale digitale), se poi ci aggiungi la xonar u7 quel modello di cuffia non farà altro che bypassare la scheda audio e non avresti nessun beneficio dalla scheda audio.

è meglio che compro subito la xonar U7 per collegarci una cuffia meno costosa delle cloud II? se si, vi chiedo la cortesia di aiutarmi nella scelta della cuffia
Meno costosa non significa di qualità sonora inferiore, prendi come esempio le Superlux hd681 evo da amazon le trovi a 45€ circa e suonano meglio delle Hyperx.

Un eventuale scheda esterna dedicata mi servirebbe perché in futuro vorrei un impianto completo sia cuffie che casse(passatemi il termine)
Se in futuro vorrai usare anche le casse con la scheda audio potrai farlo tranquillamente quindi io ti consiglio di prendere una cuffia che utilizzi la xonar u7, ovvero con classico jack.

Spero di esser stato chiaro e di aver risolto alcuni dubbi, se serve altro chiedi pure .
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

GiovaSsj4

Nuovo Utente
5
1
Hai ragione, mai arrendersi :) Grazie mille per le risposte, davvero...



A questo punto comprerò subito la Xonar U7 più cuffie, spendere 20 euro per l'integrata delle cloud II rispetto alle normali è uno spreco di soldi.

le Superlux hd681 evo sono la scelta migliore da abbinare a questa scheda audio?(parliamo sempre di 7.1 virtuale).
A questo punto faccio un sacrificio, tanto stavo spendendo 90 per le sole cloud II, facciamo che a 150-160 posso arrivarci per scheda più cuffie, a patto che ci siano vantaggi di qualità sonora e comodità.
Ad esempio, hyper cloud I + xonar U7 spaccano rispetto a U7 + Superflux secondo te?


Inoltre vorrei iniziare a pensare ad un sistema di casse in 7.1, ma anche 5.1 o 2.1 se in 7.1 deve risentirne troppo la qualità a causa del prezzo elevato.
con un budget di 300 euro potrò fare cose buone?
Non parlo di livelli elevatissimi, ma di livelli in cui si può godere di un bel film o di un bel gioco senza andare di cuffie sfruttando i canali della mia futura xonar :D

Forse me ne sto approfittando con tutte queste domande, ma ti ringrazio molto, così non butto soldi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!