Domande Primo OC

Pubblicità

ThEnGi

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
ciao a tutti,
Ho aperto questo post per ricevere un po di consigli su vari parametri da impostare e come fare OC ad uso Daily.

Partiamo dalle RAM:
Allora Attualmente lavorano a 1333 MHz @1.5V (come da SPD), volevo portarle a 1600 (come da specifiche infatti sono da 1600) ma guardando sul sito del produttore vedo che sono certificate per 1600 @1.65v, secondo voi posso mantenere la stessa alimentazione e aumentare la frequenza ? e come test cosa posso usare (Memtest86) ?
CPU:
Il Quiet and Cool va disinserito e poi riattivato dopo l'OC ?
Per il test va bene OCCT(Linpack) ? e se si per quanto tempo (o cicli) e con che intensità ?
Poi ho notato che molti parametri sulla M\B sono impostati su "AUTO" (vedi HT,Bus,Vcore) mi conviene impostarli manualmente (ovviamente tenendo le impostazioni standard) o lasciarli cosi come sono.
Quanto posso andare su di frequenza (agendo sul moltiplicatore) per un uso giornaliero, per cui guadagnando qualcosa ma senza perdere in affidabilità.
Inoltre ho notato che il Bus speed è 201(valore "AUTO") e non 200, quando lo "forzo" a 200, non riesco a tenerlo stabile, con quel valore continua a variare tra 199.5 e 200.5 circa (nel primo caso rimane fisso),il sistema risulta stabile anche dopo un ora di OCCT. E solo che volevo sapere se era normale.

Infine che programmi consigliate per "Misurare" il guadagno ottenuto con questo OC (per cui prevalentemente RAM+CPU)

ciao

PS. La configurazione e quella scritta in firma, per qualsiasi cosa chiedete pure.
PS2.Il 955 è un C3 non so se serve, ma meglio dirlo !!

Ultima modifica:
Up :D:D

Siccome nessuno rispondeva, ho provato:

Ho portato le ram a 1600, è ho alzato il moltiplicatore a x18, e siccome non riuscivo a mantenere il BUS costante lo ho alzato a 201.
Poi ho stressato con IBT (10 passaggi),ho visto che era stabile. Non contento
Ho abbassato il Vcore fino ad arrivare a quello attuale (1.300 V), ho stressato sempre con IBT (30 passaggi al massimo) Risultato: stabile a Circa 48 gradi la ventola impostata per accendersi a 45 gradi andava e veniva (T ambiente 18 gradi)

La schermata di CPU-Z
CPU-Z Validator 3.1

Devo fare altri stress ? se si con che programmi ?
Per le ram volevo agire un po sui Timing ma non ho idea di come agire (so cosa servono), consigli su cosa andare a modificare ?
Per le impostazioni l'impostazione: Spread Spectrum la lascio auto o la disattivo ?

Ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro