Domande prima di assemblare..

Pubblicità

francisco9751

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera gente..finalmente oggi mi hanno comunicato che domani o dopodomani il mio pc sarà in consegna :D quindi volevo porvi alcune domande..dato che non ho mai assemblato un pc..ma leggendo su internet non sembra impossibile..ho visto anche qualche video sul tubo :D
c'è solo una cosa che per ora non capisco..quella roba dell'elettrostatica..non ho capito esattamente cosa bisogna fare..ho letto che ci sono dei braccialetti apposta..ma non li voglio comprare U_U
qualcuno mi spiegherebbe precisamente cos'è e che bisogna fare??
grazie a tutti

si avevo letto ma non avevo capito :D ma devo farlo ogni tanto o basta una volta prima di cominciare??

comunque userò questo topic se avrò problemi durante l'installazione

Innanzitutto io di direi di evitare materiali tipo la lana che produce cariche elettrostatiche allo sfregamento :asd:

Ad esempio ti e' mai capitato, sopratutto d'inverno, di prendere la classica scarica prima quando vai ad aprire la macchina?
Oppure hai mai provato a sfregare il maglione di lana sui capelli e trovarti con l'acconciatura tipo BAZ di Zelig :D

Ti consiglio quindi di toccare piu' volte o tanto meno prima di prendere qualsiasi componente elettronico il case del pc in modo da scaricare la componente residua di elettrostaticita' presente nel tuo corpo ;) che in quel caso farebbe da massa.

usa dei guanti tipo da cucina.....li vendono in confezione da 100 a 3 -4 euri....oppure stai a piedi nudi cosi scarichi a terra...........la mobo maneggiala con cura tenendola per le parti in plastica tipo i dissipatori del sb o nb...evita di toccare anche accidentalmente la circuteria anche con il cacciavite e per ultimo se devi montare il dissipatore non stock fallo prima di installare la mobo nel case.....tutto va fatto rigorosamente senza ali attacccato alla corrente....prima di accendere dai un ultimo check che tutti i cavi siano collegati...e vaiiiiiiiiii...alla fine è semplice e divertente:D
P.S.
guarda questo video che è molto ben fatto ........
How to Build a Gaming Computer - YouTube

ragazzi..sono arrivati i componenti...come case ho preso l'antec df-85..ma non riesco a capire come faccio a montare il card reader da 3.25 D: non ci sono adattatori a simili..help mee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro