Domande ignoranti sulla mia prima build da gaming/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FX91

Nuovo Utente
23
5
ASUS VG278QF [LINK] come monitor principale e ASUS VS197DE [LINK] messo in verticale come secondo monitor, come vi sembra?
Il VS197DE ha solo la porta D-sub VGA, se uso un cavo VGA-Hdmi funziona giusto?
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Ok, e per la questione uno/due monitor cosa dici?
Monitor servono 2. Uno per giocare l'altro dove tenere aperto e controllare obs e la chat di Twitch. Ma se sei alle prime armi puoi tranquillamente usare lo smartphone per la chat di Twitch. E alt tabbare quando devi fare qualche azione su obs o cambiare musica etc etc. Ci sarebbe lo stream deck ma per l'inizio parti così va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: FX91
U

Utente 125751

Ospite
Il VS197DE ha solo la porta D-sub VGA, se uso un cavo VGA-Hdmi funziona giusto?

No, dato che non converte il segnale.
La porta VGA supporta solo il segnale analogico. Invece quella HDMi supporta solo il segnale digitale.
Ti serve un convertitore HDMI-VGA. Sarebbe meglio uno di tipo attivo visto che ha l' alimentazione aggiuntiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: FX91

FX91

Nuovo Utente
23
5
No, dato che non converte il segnale.
La porta VGA supporta solo il segnale analogico. Invece quella HDMi supporta solo il segnale digitale.
Ti serve un convertitore HDMI-VGA. Sarebbe meglio uno di tipo attivo visto che ha l' alimentazione aggiuntiva.
Ok, però adesso sto pensando a uno schermo solo, non so sono ancora indeciso...

Che CPU consigliereste se volessi Intel al posto del Ryzen 5 3600? i5 9400? i5 10400?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!