DOMANDA Domande, dubbi e consigli su Oculus rift

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
SAlve, ho preso l'altra settimana da un'amico un Oculus rift, l'ho preso piu che altro per sfizio di provarlo, ora mi sono sorte alcune domande... premetto che non ho avuto molto tempo per studiarlo...

- Posso usarlo per il normale desktop? quindi diciamo per navigare, guardare siti, video ecc... io ho provato ma per scrivere devo usare la mia tastiera fisica... un po' scomodo visto che poi la non la si vede.. consigli? magari un app o altro?

- Volevo provare la Mixed Reality di win10 ma quando la faccio partire mi dice di collegare il visore... ma il visore e' connesso e funzionante

- Esiste un qualcosa che simuli un cinema? cioe' tipo per guardare un film che ho salvato e rivederlo tramite il visore

- Consigli e altre app o giochi o utilizzi simpatici sono ben accetti.

- Volendo provare io Resident evil 7 e Skyrim Vr ce' qualcosa che devo fare pr

A non mi ricordo il modello esatto ma e' quello con 2 sensori e 2 controller
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
SAlve, ho preso l'altra settimana da un'amico un Oculus rift, l'ho preso piu che altro per sfizio di provarlo, ora mi sono sorte alcune domande... premetto che non ho avuto molto tempo per studiarlo...

- Posso usarlo per il normale desktop? quindi diciamo per navigare, guardare siti, video ecc... io ho provato ma per scrivere devo usare la mia tastiera fisica... un po' scomodo visto che poi la non la si vede.. consigli? magari un app o altro?

- Volevo provare la Mixed Reality di win10 ma quando la faccio partire mi dice di collegare il visore... ma il visore e' connesso e funzionante

- Esiste un qualcosa che simuli un cinema? cioe' tipo per guardare un film che ho salvato e rivederlo tramite il visore

- Consigli e altre app o giochi o utilizzi simpatici sono ben accetti.

- Volendo provare io Resident evil 7 e Skyrim Vr ce' qualcosa che devo fare pr

A non mi ricordo il modello esatto ma e' quello con 2 sensori e 2 controller
Ciao! Allora, in ordine:
1. Puoi usarlo tranquillamente come desktop virtuale, quando metti il visore, nella dashboard, guardando quella sorta di barra con le varie opzioni che guardi abbassando la testa, l'ultima sezione è appunto relativa al desktop virtuale.

2. La Mixed Reality di Win 10 non l'ho mai provata, mi spiace :D

3. Ci sono un sacco di app, per la modalità cinema, interessanti da provare, Big Screen, Gizmo VR, Virtual Desktop etc. Ovviamente non vedi il film in VR, cioè da dentro, lo vedi però a grandezza cinema

4. Sui consigli dipende tutto da te e dai tuoi gusti, dimmi meglio cosa cerchi

5. Resident Evil 7 è esclusiva PSVR, non potrai giocarlo con il Rift purtroppo, per Skyrim invece c'è proprio su Steam Skyrim VR (Anche Fallout 4 VR), ti basta comprarlo e lanciarlo.

Per altre informazioni o dubbi ti consiglio di scrivere qui, altrimenti non mi accorgo dei vari topic in giro per il forum, tipo questo che hai aperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Centurione1981

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ti ringrazio per le risposte... ora sto' incasinato a rifare il bagno di casa quindi praticamente non sto' usando niente appena finisco l'odissea di ristrutturare il bagno ri monto tutto e ti aggiorno
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!