Domande da nabbo tastiera meccanica

Razer(x)

Utente Attivo
111
6
1 - Chi compra i PCB per montare le tastiere, come fa se non ci sono layout ita?

2 - Ci sono PCB che supportano media keys?

3 - Se volessi partire? da dove mi consigliate di guardare? Vorrei creare qualcosa tipo la Drevo Calibur, 60% con led e media keys
__________________
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
1- Il layout è completamente programmabile solitamente tramite QMK, quindi puoi scegliere il layout che preferisci. L'importante è che il PCB supporti il layout fisico ISO (cioè quello con l'enter a L rovesciata, usato per i vari layout IT, FR, DE, UK...)

2- Alcune custom uscite ultimamente hanno dei tasti aggiuntivi e a volte anche una manopola, ma sono tastiere High End parecchio costose. Le altre di solito non hanno media keys dedicati, ma in alcune essendo programmabili puoi decidere di assegnare le varie funzioni alle combinazioni di tasti

3- La drevo calibur è una tkl senza tasti funzione che non è molto diffuso come layout tra le custom; in compenso ci sono un sacco di 65% anche nella fascia più economica, prima fra tutte la tada68
 

Razer(x)

Utente Attivo
111
6
1 - perfetto, si trovano set di pulsanti con le lettere italiane sopra? e con le media keys?

2 - mi andrebbe benissimo avere i pulsanti programmati stile fn+1 = pausa

3 - la tada come stile è quello che cerco, ma vorrei tasti illuminati e bottoni italiani
 

Razer(x)

Utente Attivo
111
6
Non ho fatto riferimenti a fasce di prezzo, sto valutando

Se ordinassi da KBD, potrei avere layout ita e poi aggiungere keycap italiani? ci sono venditori? eventualmente per aggiungere i tasti media?
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Non ho fatto riferimenti a fasce di prezzo, sto valutando

Se ordinassi da KBD, potrei avere layout ita e poi aggiungere keycap italiani? ci sono venditori? eventualmente per aggiungere i tasti media?
Io ieri ho ordinato tutto da KBD. Al layout ISO non ero interessato sinceramente, dato che anche con quello ansi mi trovo bene.
Per dirti ho il layout ansi sulla tastiera attuale e iso-it su quella del portatile, ma passo tranquillamente da una all'altra.
Con 100€ dovresti riuscire a prendere una tastiera.

Se non vuoi fare saldature, prendi una PCB hotswap (tipo la dz60rgb).
I keycaps puoi scegliere quelli che preferisci. I più diffusi sono quelli con profilo cherry. Io ho preferito ordinare quelli con profilo DSA.
Per gli switch dipende se li vuoi tattili, lineari o clicky. Quelli tattili sono una via di mezzo. Puoi prendere i gateron per risparmiare qualcosa che sono dei cloni dei cherry.
Per i keycaps puoi trovarne su ali con layout iso-it o su candykeys (ci sono diversi rivendituri in europa, basta fare una ricerchina su google).

Per i tasti media puoi programmare la tastiera come preferisci (cerca QMK su google, basta che prendi una pcb che supporti QMK).
 

Razer(x)

Utente Attivo
111
6
Ma quindi ogni volta che devi scrivere è come fai? e + '? è una rottura

Io vorrei ordinare da KBD ma ci tengo ad avere layout ita. Cosa potrei ordinare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili