Domande Asus x205 (Batteria\monitor esterno\antivirus)

David_R1996

Nuovo Utente
6
1
Salve

Ho da un paio di giorni un Asus X205 (Portatile con Intel Atom Z3735F) e ne sono molto soddisfatto.

Mi stavo chiedendo se fosse possibile collegarlo a un monitor full hd, tramite adattatore da micro-hdmi a hdmi, e lavorarci senza problemi (Con mouse e tastiera wireless/usb).
In altre parole, so di per certo che tale collegamento è possibile, ma mi chiedo se il processore sia in grado di reggere quella risoluzione decentemente (Contando che a 1366x768 le performance sono per me più che soddisfacenti).

Inoltre mi chiedevo anche per quanto riguarda la batteria : con il mio utilizzo oggi arriva a 10h tranquillamente, e vorrei salvaguardare la batteria affinchè non perdesse più di 1h/anno...

Se lo usassi col monitor a casa, mi converrebbe tenerlo attaccato alla corrente? Oppure ricaricarlo di notte?

Inoltre, per mantenerlo il più possibile efficiente, cosa conviene fare oltre ad usare CCleaner regolarmente?

Mi sapreste consigliare un buon antivirus molto leggero (Ho provato avira, ma era un pò pesante e l'ho disinstallato... per ora ho McAfee, preinstallato da Asus)

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia di rispondermi :ciaociao:
 

KiTo

Utente Attivo
273
52
CPU
i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO
HDD
SSD256GB+HDD1500GB
RAM
8GB DDR3 1.5v C9 1600MHz
GPU
nV GT550ti 1GB
Audio
int.
Monitor
Samsung P2350
PSU
Corsair TX750
Case
TT Lanmoto
OS
da XP a W10
Per la prima domanda penso puoi farlo senza problemi, la batteria lasciala pure collegata, basta che non la stressi con temperature alte. L'antivirus non metterlo affatto, è inutile.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve

Ho da un paio di giorni un Asus X205 (Portatile con Intel Atom Z3735F) e ne sono molto soddisfatto.

Mi stavo chiedendo se fosse possibile collegarlo a un monitor full hd, tramite adattatore da micro-hdmi a hdmi, e lavorarci senza problemi (Con mouse e tastiera wireless/usb).
In altre parole, so di per certo che tale collegamento è possibile, ma mi chiedo se il processore sia in grado di reggere quella risoluzione decentemente (Contando che a 1366x768 le performance sono per me più che soddisfacenti).

Inoltre mi chiedevo anche per quanto riguarda la batteria : con il mio utilizzo oggi arriva a 10h tranquillamente, e vorrei salvaguardare la batteria affinchè non perdesse più di 1h/anno...

Se lo usassi col monitor a casa, mi converrebbe tenerlo attaccato alla corrente? Oppure ricaricarlo di notte?

Inoltre, per mantenerlo il più possibile efficiente, cosa conviene fare oltre ad usare CCleaner regolarmente?

Mi sapreste consigliare un buon antivirus molto leggero (Ho provato avira, ma era un pò pesante e l'ho disinstallato... per ora ho McAfee, preinstallato da Asus)

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia di rispondermi :ciaociao:

1) Più che il processore quello è un compito che spetta alla scheda grafica, che è stata progettata appositamente per avere un'uscita video fluida
2) La batteria la devi lasciare attaccata tanto una volta raggiunto il 100% l'alimentazione bypassa la batteria, per salvaguardare la batteria ti conviene attivare (se ce) un software asus che non fa caricare la batteria più dell'80% ma purtroppo avrai sempre e comunque un decadimento della batteria
3) Se avira è pesante allora è un bel problema, è uno dei più leggeri !! prova avast o 360 internet security oppure attiva microsoft defender.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!