Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti ho acquistato un corsair spec 03 e mi sono fatto una domanda sulla posizione delle ventole che sono cosi':
Avrei una migliore areazione spostando una ventola frontale nella parte superiore in estrazione?
dipende quanto è la temperatura ambientale,se hai 30 gradi in casa allora ha senso. mettere la ventola in esttazione...
se però hai ad esempio 5 gradi in camera allora è meglio tenere la ventola in immissione cosi gira l aria fresca. .. poi dipende dal resto del PC , bisogna provare e poi decidi.
Quando fai il calcolo dei flussi di aria ricorda sempre di arrivare ad un risultato di pressione positiva nel case e mai negativa, in sintesi le ventole che buttano dentro devono essere sempre di più di quelle in estrazione.
Io le lascerei così, come hanno detto gli altri cosi l'aria fresca immessa dall'esterno frontalmente raffredda i dischi, attraversa il case in diagonale e esce dal retro raffreddando chipset, cpu ecc... Considera che le anteriori lavorano ostacolate da filtri e dischi quindi rendono poco flusso mentre la posteriore che é libera ha una portata molto maggiore
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!