DOMANDA Domanda Ventola

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Salve,ho comprato da poco questo pc ed ho notato che le ventole del case sono poche,cioè solo quelle in dotazione.Ho un case cooler master k350,gioco principalmente a BF4 e faccio temperature 55-60 gradi vorrei ridurle aggiungendo un'altra ventola.Ho un dissipatore raijintek aidos,cosa mi consigliate?

Ps:Non mi interessano led,quindi anche quelle senza vanno benissimo
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
Credo dovresti dare qualche informazione in più:
-sono le temperature della cpu o della gpu che ti preoccupano (o entrambe)?
-elenca numero ventole in entrata e uscita con posizione e scheda video usata

non è detto che siano brutte temperature se rilevate in gioco (soprattutto se sono le massime rilevate in tutta la sessione e non hai problemi di stabilità), alla prossima sessione di gioco che faccio tengo sott'occhio le temperature e ti faccio sapere le mie
 

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Credo dovresti dare qualche informazione in più:
-sono le temperature della cpu o della gpu che ti preoccupano (o entrambe)?
-elenca numero ventole in entrata e uscita con posizione e scheda video usata

non è detto che siano brutte temperature se rilevate in gioco (soprattutto se sono le massime rilevate in tutta la sessione e non hai problemi di stabilità), alla prossima sessione di gioco che faccio tengo sott'occhio le temperature e ti faccio sapere le mie

Della cpu,io ho notato solo una ventola davanti sopra e dietro non ce ne sono...
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
ho appena giocato una mezz'oretta piena a dettagli ultra, ho un i7 4770k con noctua NH-d14 in un carbide 500r, e le temperature si sono stabilizzate a 55 gradi circa, con picco 58; direi che sono temperature normalissime di cui non ti devi preoccupare

se vai a vedere qualche recensione sul raijintek vedrai tra l'altro che nei bench si imposta proprio su una temperatura di 60 gradi, per i dissipatori l'importante è che la temperatura si arresti ad un valore e rimanga pressoché costante, chiuso il gioco dovresti notare inoltre che la temperatura scende velocemente a quella in idle: quando succede allora il diss fa il suo dovere
se vuoi comunque migliorare il passaggio d'aria potresti mettere una ventola da 120 in uscita dietro o sopra (a seconda se il dissipatore è montato verso l'uscita posteriore o superiore, però le temperature che rivelerai sulla cpu saranno probabilmente le stesse)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili